Calciatori del Giorgione senza stipendio? Ecco cosa dice il presidente Rosin
“Le affermazioni secondo cui non sarebbero stati pagati gli stipendi sono del tutto inesatte e fuori luogo”
CASTELFRANCO VENETO – Nei giorni scorsi alcuni giocatori del Giorgione 1911 avevano lamentato il mancato pagamento di alcune mensilità da parte della società calcistica. Ora sulla delicata questione interviene il presidente del Giorgione 1911, Fabio Rosin: “In merito alle accuse mosse da alcuni giocatori riguardanti il presunto mancato pagamento degli stipendi degli ultimi mesi, ritengo doveroso precisare quanto segue: Le affermazioni secondo cui non sarebbero stati pagati gli stipendi sono del tutto inesatte e fuori luogo. Quanto dichiarato non corrisponde alla realtà dei fatti. È vero che esistono situazioni di arretrato per i tesserati, ma è altrettanto vero che a breve, come sempre riferito, sarà ottemperato quanto accordato. Inoltre, desidero precisare che la situazione degli arretrati non è così grave né corrisponde alla descrizione fornita nelle accuse. L'ammontare degli stipendi non retribuiti è dovuto ad una mera questione amministrativa di cui gli atleti sono prontamente stati informati e le somme in questione non sono così significative come viene sostenuto”.
Le considerazioni di Rosin proseguono ipotizzando che dietro alla vicenda ci siano delle insoddisfazioni personali: “Non c'è stata alcuna falsa dichiarazione da parte della società. Le accuse appaiono quindi come il risultato della delusione e del rancore di coloro che sono stati esclusi dalla squadra Giorgione, esclusione dovuta a motivi tecnici e perché non in linea con gli obiettivi del club. Trovo incoerente e lesivo per l'attuale società, il fatto che vengano pubblicate dichiarazioni di parte, mirate a minare il futuro della stessa, basandosi su notizie provenienti da una frangia non significativa, senza appurare l’esatta dinamica dei fatti. Desidero inoltre informare che abbiamo già siglato accordi con molti nuovi ragazzi per la nuova stagione calcistica, sotto la guida di nuovi Mister di rilievo e professionisti del settore. È stato nominato il nuovo responsabile, Mauro Da Ros, che sta lavorando a pieno ritmo per riportare il Giorgione Calcio ai fasti di un tempo. Per quanto riguarda le formazioni, Nuccio Bresolin è stato confermato sia per la juniores che per la prima squadra, e ha quasi completato la nuova rosa per la prossima stagione”.
Il presidente della società sportiva quindi conclude con un invito al dialogo per appianare le divergenze: “Per parte mia, mi sto occupando di assicurare nuovi sponsor e confermare quelli storici, molti dei quali hanno già aderito con entusiasmo a questo progetto di rilancio. Vogliamo voltare pagina e lasciare alle spalle le diatribe del passato, che non hanno spazio nella nostra società e sono lesive per ogni aspetto sportivo. Alle persone che si nascondono dietro agli articoli senza avere il coraggio di mettere il proprio nome, dichiaro di essere disponibile a un confronto aperto e trasparente. Propongo di incontrarci presso la sede del Giorgione Calcio in un giorno e orario da concordare entro la prossima settimana. Questo incontro sarà un'opportunità per chiarire ogni dubbio e discutere le loro preoccupazioni in modo diretto e costruttivo. Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e confido che la verità dei fatti emergerà chiaramente, dissipando ogni dubbio sulla correttezza e trasparenza della gestione della società”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo