Calcolo delle tasse in comune
L'iniziativa è stata predisposta a Mogliano per i residenti con più di 60 anni. Il calcolo anche on line. Ecco come
MOGLIANO - Tasse, in comune il calcolo per gli Over 60. Il Comune di Mogliano predisporrà anche per il 2017 i conteggi per TASI e IMU per gli ultra sessantenni.
Sono esentati dal pagamento della TASI i soli possessori di abitazioni principali e relative pertinenze e da IMU e TASI i possessori di abitazione principale (che non sia di categoria A/1, A/8 e A/9).
Il Sindaco Carola Arena dichiara: “ E’ nostro obiettivo rendere più collaborativo il rapporto tra l’Ufficio Tributi ed i contribuenti. Per coloro che hanno più di 60 anni è sicuramente un gran sollievo sapere che non dovrà fare da se. Pagare le tasse è un dovere che ciascun cittadino deve assolvere”.
Chi ha più di 60 anni e nel 2016 aveva fatto richiesta di usufruire del servizio non deve fare nuova richiesta perché l’Ufficio Tributi calcolerà direttamente i conteggi. Il contribuente sarà chiamato a ritirarli presso il Punto Comune. Gli ultra sessantenni che non avevano usufruito del servizio nel 2016 deve presentare la richiesta dal 2 al 15 maggio ritirando il modulo apposito.
Per tutti gli altri è disponibile il programma di calcolo online qui.
Gianfranco Vergani