A CALVISANO PER RITROVARE LA GRINTA
Difficile trasferta in casa dei Campioni d'Italia. Per il XV di Casellato sarà necessario voltare pagina rispetto a Rovigo.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - E' una domenica di verifiche quella che Mogliano si appresta a vivere tra due giorni. Carattere, voglia e aggressività, tre degli aspetti che i tecnici biancoblù vogliono ritrovare nei 23 che schiereranno nell'ennesima sfida a Calvisano, bestia nera per eccellenza di Mogliano nella passata stagione. La pioggia prevista non aiuterà di certo lo spettacolo ma accompagnerà la disputa di una vera battaglia che per l'occasione sarà trasmessa in diretta della telecamere di Rai Sport 1. Tutte e due le squadre arrivano da una cocente sconfitta e l'intento sarà quello di rimediare immediatamente agli errori commessi. La speranza è quella di vedere in campo una grossa reazione che permetta al gruppo di approdare con serenità alla prevista sosta del campionato delle prossime due settimane. La ripresa, domenica 25 novembre tra le mura amiche del "Quaggia" contro i Crociati. Questo il commento tecnico di Umberto Casellato in previsione della sfida con Griffen e compagni: " Cosa chiediamo a questa trasferta è difficile da stabilire, se con Rovigo, dal punto di vista del gioco, non posso dire che siamo stati negativi, dal punto di vista del risultato perdere di 14 punti essendo stati testati pochissimo nella fase difensiva (con una meta di intercetto e una tecnica) è veramente preoccupante. Andremo ad affrontare in casa sua la squadra campione d’italia in carica che ha giocatori di altre categorie, dove oltre a difendere ci metterà tanti dubbi anche in attacco, per non parlare delle fasi di conquista (mischia e touches) dove è la più attrezzata del campionato. A tutto questo aggiungiamo che non abbiamo mai vinto contro Calvisano nemmeno nella scorsa stagione tra amichevoli coppa e campionato, quindi per noi una trasferta proibitiva, quasi impossibile. Nel rugby succede raramente che la meno attrezzata vinca. Partiamo per questa trasferta consapevoli che dovremo fare una partita importante sotto tutti i punti di vista e forse non basterà. Per noi sarebbe già un successo portare a casa 1 punto, ma per farlo devi segnare 4 mete o avere uno scarto di meno di 7 punti, mi sembrano 2 cose in questo momento molto difficili. Certo, in ogni caso cercheremo di dare il 110%, di avere un po’ più di aggressività sia in attacco che in difesa e nelle fasi statiche, cosa quest’ultima che abbiamo lavorato molto durante la settimana. Commettere gli stessi errori dell’ultima gara sarebbe un suicidio perché Calvisano in attacco rispetto a Rovigo è un'altra cosa.
Questa al momento la probabile formazione che scenderà in campo domenica a Calvisano alle ore 15.00:
15 Padovani, 14 Benvenuti, 13 Ceccato Enrico, 12 Galon, 11 Guarducci, 10 Canale, 9 Lucchese, 8 Candiago Edoardo (Cap.), 7 Corbanese, 6 Barbini, 5 Pavanello, 4 Swanepoel, 3 Ravalle, 2 Gianesini, 1 Allori
a disp.: 16 Ceccato Andrea, 17 Naka, 18 Ceneda, 19 Endrizzi, 20 Cerioni, 21 Candiago Vittorio, 22 Gazzola 23 Giabardo
e questi gli arbitri: arb. Damasco (Napoli)
g.d.l. Blessano (Montebelluna, Treviso) Masetti (Arezzo)
quarto uomo: Favero (Montebelluna, Treviso)
Diretta Rai Sport 1 dalle ore 15.00
Alfio Guarise