Camion in fiamme in autostrada
Incendio ad un mezzo pesante che trasportava carta l'ungo l'A4 tra San Stino di Livenza e Cessalto. Uscita obbligatoria a Portogruaro
CESSALTO - Incendio camion lungo l’Autostrada A4 stamattina all’altezza del casello di Cessatlo. Vigili del Fuoco in azione poco dopo le 9 per lo spegnimento di un autoarticolato telonato che trasportava carta da macero.
Il mezzo ha preso fuoco durante la corsa in autostrada e si è fermato all'altezza di Cessalto. Sono tre le squadre di Vigili da Motta di Livenza e da Treviso impegnate a spegnere l'incendio che per le caratteristiche del materiale infiammabile si presenta molto difficile.
Per la conclusione dell’intervento occorre uno smassamento della carta. L'autostrada è chiusa tra i caselli di San Stino e di Cessalto.
Non ci sono state conseguenze per il conducente del tir, ma come sempre in questi casi sono state notevoli le ripercussioni negative sulla circolazione. Le operazioni di soccorso, infatti, hanno richiesto la chiusura dell’autostrada e l’istituzione dell’ uscita obbligatoria a Portogruaro, cosa che inevitabilmente ha causato code e rallentamenti.
Per cercare di ridurre i disagi è stato attivato nel contempo il by pass lungo l’autostrada A28-A27, con rientro dei veicoli sul Passante di Mestre. Si è formata una coda la coda è di circa 6 chilometri all’uscita di Portogruaro, cui si aggiungono i due chilometri di traffico bloccato tra San Stino e Cessalto (tratto in cui è avvenuto l’incendio) in direzione Venezia.