Cane labrador scivola in un dirupo: Rei salvato dai vigili del fuoco
Il cane era in giro con il padrone tra i boschi nei pressi del Santuario Beata Vergine del Covolo
| Isabella Loschi |
CRESPANO DEL GRAPPA - Rei, un cane labrador, è scivolato questa mattina, domenica, in un dirupo nei pressi del Santuario Beata Vergine del Covolo di Crespano del Grappa ed è stato salvato dai vigili del fuoco. Il cane era in giro per i boschi con il suo padrone quando, forse attirato da qualche animaletto, è caduto per oltre venti metri in un dirupo in alcuni tratti verticali.
Il proprietario resosi conto dell’impossibilità del recupero vista la pericolosità del dirupo ha ha dato immediatamente lanciato l’allarme alla sala operativa del 115. I pompieri accorsi da Montebelluna con i volontari di Asolo, hanno anche fatto intervenire anche i colleghi di Treviso del nucleo Speleo alpino fluviale. Il personale ha predisposto la calata e il recupero di un operatore, che ha raggiunto Rei.
Il labrador coloro miele si è fatto docilmente raggiungere e imbragare ed è stato recuperato. L’animale che fortunatamente non ha subito ferite, è stato prontamente visitato da un veterinario presente sul posto. Rei, dopo essere stato coccolato dalla squadra che lo tratto in salvo, è stato riconsegnato al felice padrone.