Cane scappa da casa e si perde, recuperato dalla polizia di Treviso: commossa la padrona
La pattuglia stava effettuando dei controlli legati al Coronavirus e l'ha notato mentre vagava per strada
| Matteo Ceron |
TREVISO – La sua nuova proprietaria l’ha adottato da poco prendendolo in un canile e forse deve ancora ambientarsi alla nuova casa.
Tant’è che ieri pomeriggio il Setter inglese è scappato di casa ed è finito lungo provinciale 79 a Lancenigo di Villorba, mettendo a serio rischio la propria vita e quella degli automobilisti che avrebbero potuto trovarselo di fronte all’improvviso.
Per fortuna il cane è stato notato da una pattuglia della polizia stradale di Treviso, che verso le 17 è passata per viale della Repubblica per un servizio legato all’attività di controllo per fronteggiare l’emergenza da Coronavirus ed ha notato il cane che vagava da solo.
I poliziotti hanno capito che il Setter si era perso e con molta calma si sono avvicinati, cercando di tranquillizzarlo, e quando lui ha capito che poteva fidarsi si è lasciato prendere. Il cane era fuggito nel primo pomeriggio dal giardino di un’abitazione della zona.
Gli agenti hanno rintracciato la proprietaria, che è giunta sul posto poco dopo dimostrandosi particolarmente preoccupata, tanta da essere commossa. La donna ha ringraziato i poliziotti ed ha spiegato che il cane è arrivato da poco a casa sua e probabilmente non si è ancora del tutto ambientato. A quel punto ha potuto riprenderlo con sé per riportarlo a casa.