Carniel nuovo consigliere Ente Asili Manzoni
Subrentra a De Bastiani. Tonon: "Prezioso nel processo di fusione dell’Ente nell’Ipab Malanotti"
| Redazione |
VITTORIO VENETO - In conseguenza delle dimissioni di Francesco De Bastiani da consigliere dell’Ente Asili Manzoni, il sindaco Roberto Tonon ha provveduto alla nomina di un nuovo consigliere. A ricoprire il ruolo sarà dr. Gabriele Carniel.
Per oltre 40 anni il dr. Carniel ha prestato servizio in svariati Comuni del Triveneto, compresi 8 anni da direttore generale del Comune di Vittorio Veneto, dove risiede.
“Vittorio Veneto conosce benissimo Gabriele Carniel – afferma il sindaco Tonon -, e lo apprezza e stima per l’umanità, la cordialità e la professionalità dimostrate nei molteplici incarichi e ruoli svolti a favore della cittadinanza, nel suo servizio professionale prima e nel mondo associativo poi. Ritengo che il suo apporto all’interno dell’Ente sarà sicuramente di altissimo profilo e particolarmente prezioso nel processo di fusione dell’Ente nell’Ipab Cesana Malanotti, che il CdA del Manzoni ha autonomamente deliberato, come nelle sue competenze, in linea con quanto auspicato dalla normativa regionale e nazionale in merito alla riduzione degli enti e delle società partecipate pubbliche, in rispondenza di un atto amministrativo comunale e a conferma di una delibera dell’Ente stesso risalenti entrambi al 2011”.
Francesco De Bastiani aveva dato le dimissioni proprio perché contario alla fusione del Mazoni con il Cesana, atto che - come ha spiegato De Bastiani - toglie ai vittoriesi beni per un milione e mezzo.