18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Mogliano

CASA DI RIPOSO: PARTITO IL CANTIERE

Posa della prima pietra per la nuova struttura degli anziani

| |

| |

CASA DI RIPOSO: PARTITO IL CANTIERE

Preganziol - Qualche giorno fa posa della prima pietra della Casa di Riposo (nella foto il progetto) da 130 posti a servizio del distretto numero 3 dell'Ulss 9 di Treviso.

L'opera e' frutto di un accordo tra enti pubblici e la societa' privata Orpea Italia che si impegna a realizzare e gestire la RSA (Residenza Sanitaria Assistita).

La nuova struttura avra' sede in via Albrizzi delle Pozzette, nel territorio comunale di Casier, dietro all'area Secco.

La posa della prima pietra e' prevista alle ore 11.00 di giovedi' 4 giugno e vedra' la presenza del progettista, l'architetto Gianluigi Nicchio di Orpea Italia, il quale illustrera' le caratteristiche tecniche e funzionali dell'edificio.

Soddisfazione per questo positivo avvio dei lavori viene espressa dall'otrmai ex sindaco di Preganziol, Franco Zanata: ''Si tratta di un intervento molto atteso dalla nostra cittadinanza e che ricopre un importante valore sovracomunale.

Questa casa di riposo e' prevista dal piano di zona dell'Ulss 9 ed e' quindi frutto della positiva collaborazione tra Comuni, azienda sanitaria e privati, nella definizione di servizi sanitari adeguati.

A livello distrettuale il nostro territorio attualmente soffre la carenza di offerta assistenziale nei confronti della terza eta', ma i nostri sforzi stanno dando i risultati sperati.

Dopo Casale sul Sile, Zero Branco e Mogliano Veneto - conclude Zanata - a lavori ultimati, anche il bacino dei comuni di Casier e Preganziol avrà la sua casa di riposo.''

Il meccanismo di accesso ai servizi della Residenza Sanitaria Assistita verra' stabilito da un'apposita commissione dell'Ulss 9 di Treviso, i criteri non si basano esclusivamente sulla provenienza geografica, ma su altre valutazioni di tipo socio-sanitario.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×