17/09/2024pioggia debole

18/09/2024nubi sparse

19/09/2024molto nuvoloso

17 settembre 2024

Castelfranco

Castelfranco, gattini di 2 settimane abbandonati in una scatola sul ciglio della strada

Li ha trovati un passante che ha allertato l’Oipa di Treviso

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

gattini

CASTELFRANCO VENETO – Maltrattare gli animali è già di per sé un comportamento odioso, oltre che un reato, ma quando a essere vittime della barbarie sono dei cuccioli è ancora più deprecabile. Non è quindi un caso che l’Oipa di Treviso abbia voluto rende di dominio pubblico un episodio verificatosi nel pomeriggio del 30 aprile quando, lungo la statale di Castelfranco Veneto, un passante ha notato sul ciglio della strada una scatola che lo ha incuriosito. Pensando che qualcuno l’avesse perso ha quindi aperto il cartone, persuaso di trovarvi un paio di scarpe, visto il logo di una nota marca sul coperchio ma invece c’erano due micetti di poche settimana di vita, abbandonati e destinati a morte certa.

Sconcertato e indignato per il ritrovamento, il passante ha quindi contattato l’Oipa che si è fatta carico di accudire e svezzare i cuccioli. Ma ecco cosa scrivono in un post, con foto, i volontari dell’organizzazione: «Questi due piccoli di appena due settimane sono stati abbandonati in questa scatola lasciata ai bordi della strada lungo la statale di Castelfranco Veneto. Non fosse stato per la curiosità di un passante sarebbero morti chiusi lì dentro. Risulta ancora difficile comprendere come ci siano persone che nel 2024 non hanno alcuno scrupolo di lasciare così due creature indifese e di avere a casa una mamma in mastite che cerca disperata i suoi cuccioli».

L’indignazione dei volontari è tanta per questo atto crudele ma ora ciò che più conta è che i piccoli crescano sani e magari una volta svezzati trovino una famiglia che li possa accogliere. «Se vuoi aiutarci a sostenere le spese di allattamento e svezzamento puoi effettuare un bonifico con l'importo dell'offerta indicando la causale "OIPA Treviso - gattini" sul conto corrente intestato a OIPA ITALIA ODV iban: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 e inviando successivamente una mail con la ricevuta a treviso@oipa.org». È anche possibile acquistare direttamente gli alimenti destinandoli all’Oipa, a questo link



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×