29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Cavendish prima maglia rosa del Giro d'Italia

|

|

Cavendish prima maglia rosa del Giro d'Italia

NAPOLI - Mark Cavendish (Omega Pharma-Quickstep) è la prima maglia rosa del Giro d'Italia. Il britannico ha vinto la prima tappa, 130 km con partenza ed arrivo a Napoli, battendo in volata Elia Viviani (Cannondale).

''Sono venuto a Napoli con l'obiettivo di prendermi la maglia rosa, ci sono riuscito'', ha commentato Cavendish. ''E' stato un giorno molto caldo, soprattutto per un britannico'', ha aggiunto.

''I miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro eccellente oggi e sono molto felice di aver vinto. Non era facile tenere chiusa la corsa tutto il giorno cercando di non lasciare mai le prime posizioni. Nel finale, mi hanno portato davanti ad una velocità altissima e questo è stato molto importante per vincere'', ha aggiunto il vincitore di giornata.

La collaborazione dei compagni sarà determinante domani, nella cronosquadre, per conservare la leadership. ''Domani ovviamente noi faremo del nostro meglio anche se quando alla Tirreno - Adriatico abbiamo vinto la cronometro a squadre, con noi c'era anche Tony Martin che, come sapete, è il campione del mondo della specialità. Per rispetto della maglia rosa, daremo tutto per provare a vincere la tappa''.

La tappa odierna è stata caratterozzata da alcune cadute, ''ma tutto nella normalità delle corse''. ''Non credo che fosse un circuito pericoloso. Al contrario credo che sia bellissimo sfidarsi in un circuito cittadino, mi sono davvero divertito molto'', ha concluso.

(Adnkronos)

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×