18/08/2024nubi sparse

19/08/2024pioggia

20/08/2024nubi sparse

18 agosto 2024

Vittorio Veneto

Centauro si schianta sul Fadalto. E' in gravi condizioni ma non in pericolo di vita

Si riapre la polemica sull'utilizzo del Fadalto come pista per i motociclisti

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Strada Fadalto

VITTORIO VENETO - Un giovane motociclista di soli 22 anni si è schiantato ieri pomeriggio lungo la statale Alemagna 51 in località Fadalto. Mentre percorreva la strada, ha improvvisamente perso il controllo della sua moto, finendo per schiantarsi contro il muro di protezione della carreggiata. Gli automobilisti che hanno assistito alla scena hanno prontamente chiamato l'elisoccorso.

I soccorritori del Suem di Belluno sono giunti sul luogo dell'incidente insieme ad una squadra dei vigili del fuoco, assicurando al giovane le cure necessarie. Successivamente, il motociclista è stato trasportato all'ospedale di Belluno, dove fortunatamente è stato dichiarato fuori pericolo di vita. La pronta risposta dei servizi di emergenza ha dimostrato ancora una volta l'importanza della loro presenza nelle situazioni di pericolo. Sul luogo è intervenuta per accertamenti la Polizia stradale di Vittorio Veneto

Tuttavia, questo incidente ha riacceso le polemiche riguardo all'utilizzo dell'Alemagna in località Fadalto come una sorta di pista per i motociclisti. È risaputo che negli anni si sono verificati troppi incidenti lungo questa strada, suscitando grande preoccupazione tra i residenti e i frequentatori abituali. I dettagli dell'incidente di ieri non permettono ancora di stabilire se rientri in questa categoria, ma l'opinione pubblica è ormai unita nel richiedere interventi immediati per affrontare questa problematica.

La statale Alemagna è una strada importanti e molto frequentate, ma sembra essere diventata una sorta di trappola per i motociclisti, che spesso cercano l'adrenalina e la velocità lungo la sua percorrenza. La bellezza del paesaggio circostante e le curve mozzafiato attirano appassionati di moto da ogni parte del paese, ma purtroppo, si è trasformata in un luogo di pericolo per chiunque decida di affrontarla con imprudenza.

I residenti della zona sono comprensibilmente preoccupati per la loro sicurezza. Gli incidenti si sono moltiplicati negli ultimi tempi, creando un clima di ansia costante. È fondamentale che le autorità competenti cerchino di risolvere questa situazione, adottando misure concrete per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×