19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

CENTO NUOVI PARCHEGGI PER IL CA' FONCELLO

Già aperto il primo park da 50 posti auto

| Mauro Favaro |

| Mauro Favaro |

CENTO NUOVI PARCHEGGI PER IL CA' FONCELLO

TREVISO – Cento nuovi parcheggi per il Ca' Foncello. Sono quelli che Ca' Sugana, in accordo con l'Usl, metterà a disposizione dei cittadini nelle prossime settimane.

Un primo park da una cinquantina di posti è aperto al pubblico già da qualche giorno. Ricavato nella zona di via della Polveriera, poco distante dal deposito degli autobus, sarà provvisorio e servirà a tamponare l'emergenza posteggi sino all'apertura, prevista il prossimo autunno, del nuovo park “multipiano” da 270 posti che il Comune realizzerà tra le vie ospedale e Marchesan.

“I lavori sono stati assegnati in via provvisoria – spiega l'assessore Giuseppe Basso – senza contrattempo inizieranno a giugno”. Sarà a pagamento? Questo ancora non si sa.

E' destinato a durare, invece, l'altro park da 50 posti che verrà aperto nelle prossime settimane davanti alla sede dell'Ordine dei medici. Oggi l'Usl 9 cederà l'area da 1.400 metri quadri al Comune che la sistemerà e poi la aprirà al pubblico.

Ma le novità non finiscono qui. Entro metà aprile, infatti, verrà aperto un varco per fare in modo che le auto provenienti dalla tangenziale e non dirette al Ca' Foncello possano svoltare direttamente in via Fornaci, verso l'Aurora, dopo essersi girate nella prima rotonda di via Cittadella sanitaria. E in mezzo a quest'ultima, sempre entro metà aprile, verrà realizzata una corsia preferenziale per le ambulanze e i mezzi di soccorso.

“Molti parcheggiano lungo quella via anche se non si può – conclude Basso – per ora si è tolleranti, ma quando ci sarà la corsia preferenziale per i mezzi di soccorso non si potrà più”.

 



Mauro Favaro

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×