30 settembre 2020

Oderzo Motta

A Cessalto corso gratuito per badanti

L'organizza il punto Domina Solo per il Bene nella sede di Santa Maria di Campagna

|

|

A Cessalto corso gratuito per badanti

CESSALTO - Sabato 22 settembre è iniziato a Cessalto, al Punto Domina Solo per il Bene, il corso di Formazione per assistenti famigliari.

Il percorso di formazione è stato organizzato grazie al bando indetto da Domina Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro domestico in collaborazione con Ebincolf, Ente Bilaterale Nazionale del comparto datori di lavoro collaboratori familiari.

Il corso per formare le future badanti avrà una durata di 64 ore e sarà gratuito.

"Un progetto unico nel suo stile - spiega Cristiano Viotto, Responsabile del Punto Domina - caratterizzato dall'utilizzo della sala multimediale accessibile inaugurata dall'Assessore regionale Lanzarin nello scorso luglio.

"Gli obiettivi formativi - commenta Daniele Furlan, coordinatore del Comitato melograno - sono la rivalutazione della persona anziana, l’assistenza nei bisogni quotidiani, il soddisfacimento dei bisogni primari della persona, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente rispetto delle normative vigenti nella corretta gestione del rapporto di lavoro domestico".

Il team di formatori diretto da Jessica Busenello, coordinatrice del Punto Domina Solo per il bene, è stato selezionato attraverso un percorso valutativo durato tre mesi.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×