28/11/2024coperto

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Oderzo Motta

Progettata a Cessalto una "dream box" per gli utenti disabili

Si tratta di un cofanetto tecnologico dalle sembianze di una vecchia radio a valvole. Farà interagire tutte le persone che gravitano intorno alle persone con disabilità

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Cristiano Viotto

CESSALTO - A settembre verrà ufficializzata la start up “Stella”, progetto ideato dal coordinatore del comitato Melograno Daniele Furlan e dal presidente di Solo per il Bene Cristiano Viotto (nella foto).

La sede dell’associazione è a Santa Maria di Campagna di Cessalto.

Entrambi ex imprenditori , Viotto nell'elettronica, Furlan nella costruzione di Macchine ed impianti, entro giugno 2020 prevedono di aver istallato 50 di queste "dream box” .

Si tratta di un cofanetto tecnologico che sembra una vecchia radio a valvole.

Farà interagire medico, badante, familiari, professionisti e tutte le persone che gravitano intorno agli utenti disabili.

Potranno contare su di un centro ascolto operativo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, per ogni bisogno e per il pronto intervento di personale specializzato.

Ma sono diverse le iniziative messe in campo in questi ultimi mesi.

Infatti il progetto Natale Solidale, ideato da Daniela Cariello di Solo per il Bene, per la prima volta coordinato dal Comitato Melograno, ha triplicato adesioni e donazioni. Hanno aderito oltre 150 commercianti.

Mentre più di 3.000 persone nelle due rappresentazioni del primo presepe vivente inclusivo al mondo trasmesso anche da Rai 1, a cui hanno collaborato appunto Solo per il Bene e Comitato Melograno coordinati dalla parrocchia.

Inoltre un progetto pro alluvionati andrà in scena questa sera venerdì 11 gennaio (evento sold out) a Monastier di Treviso .

Il presidente di Solo per il bene Viotto conferma un 2019 orientato a consolidare le varie attività, oltre a nuovi progetti.

“Nel 2019 - dichiara Daniele Furlan, coordinatore del Comitato Melograno - condivideremo anche questo nuovo progetto”.

Il primo semestre 2019 sarà ricco di appuntamenti. In programma la consegna del premio Melograno, la festa per il primo Compleanno del Comitato Melograno, la Convention Solo per il Bene e una serata di tutte le associazioni aderenti.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×