Ciclismo, in Lombardia squilllo di Stefano Gandin
A Gavardo (Brescia) il ciclista della Zalf Euromobil Désirée Fior Castelfranco torna al successo
CASTELFRANCO - Dopo tre secondi posti, un terzo, tre quarti e un quinto collezionati in questo 2021 Stefano Gandin è tornato finalmente ad alzare le braccia al cielo. L'alfiere della Zalf Euromobil Désirée Fior ha centrato il successo nel Trofeo Gs Gavardo che si è disputato a Gavardo (Bs) al termine di un'altra bella prestazione di squadra offerta dagli atleti dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior.
Una gara veloce e molto combattuta quella bresciana che ha fatto registrare diversi attacchi e che si è risolta con uno sprint a ranghi ristretti nel quale Stefano Gandin ha messo a frutto il suo spunto veloce riuscendo a regolare nettamente in volata tutti gli avversari. Un successo strameritato e inseguito da tempo per il trevigiano di Mareno di Piave, classe 1996, che ha potuto così tornare ad alzare le braccia al cielo a distanza di quasi un anno dall'ultimo successo, targato 2020, ottenuto sul traguardo di Cascina (Pi).
"Quando vince un ragazzo come Stefano è festa per tutta la nostra squadra. Lui è uno dei più generosi del nostro team e dopo tanti piazzamenti meritava di raccogliere questa vittoria" ha sottolineato il ds Gianni Faresin. "Questo successo è un pò la sintesi di tutte le sue qualità: è stato bravo a tenere nei tratti in salita, ha saputo azzeccare l'azione vincente e ha concluso con uno sprint perfetto. Oggi non c'è altro da aggiungere se non fargli i complimenti".
Ordine d'arrivo:
1° Stefano Gandin (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2° Alessio Martinelli (Colpack Ballan)
3° Giosuè Epis (Iseo Rime Carnovali)
4° Egor Igoshev (Russia)
5° Walter Calzoni (Delio Gallina Colosio Ecotek)
6° Andrea Piccolo (Viris Vigevano)
7° Michael Belleri (Biesse Arvedi)
8° Jacopo Menegotto (General Store)
9° Nicolò Pettiti (Aries Cycling Team)
10° Andrea Guerra (Italian Cycling Team)