19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Ciclismo

Altri Sport

Ciclismo, in Lombardia squilllo di Stefano Gandin

 A Gavardo (Brescia) il ciclista della Zalf Euromobil Désirée Fior Castelfranco torna al successo

|

|

Gandin

CASTELFRANCO - Dopo tre secondi posti, un terzo, tre quarti e un quinto collezionati in questo 2021 Stefano Gandin è tornato finalmente ad alzare le braccia al cielo. L'alfiere della Zalf Euromobil Désirée Fior ha centrato il successo nel Trofeo Gs Gavardo che si è disputato a Gavardo (Bs) al termine di un'altra bella prestazione di squadra offerta dagli atleti dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior.

Una gara veloce e molto combattuta quella bresciana che ha fatto registrare diversi attacchi e che si è risolta con uno sprint a ranghi ristretti nel quale Stefano Gandin ha messo a frutto il suo spunto veloce riuscendo a regolare nettamente in volata tutti gli avversari. Un successo strameritato e inseguito da tempo per il trevigiano di Mareno di Piave, classe 1996, che ha potuto così tornare ad alzare le braccia al cielo a distanza di quasi un anno dall'ultimo successo, targato 2020, ottenuto sul traguardo di Cascina (Pi).

"Quando vince un ragazzo come Stefano è festa per tutta la nostra squadra. Lui è uno dei più generosi del nostro team e dopo tanti piazzamenti meritava di raccogliere questa vittoria" ha sottolineato il ds Gianni Faresin. "Questo successo è un pò la sintesi di tutte le sue qualità: è stato bravo a tenere nei tratti in salita, ha saputo azzeccare l'azione vincente e ha concluso con uno sprint perfetto. Oggi non c'è altro da aggiungere se non fargli i complimenti".

 

 

Ordine d'arrivo:

1° Stefano Gandin (Zalf Euromobil Désirée Fior)

2° Alessio Martinelli (Colpack Ballan)

3° Giosuè Epis (Iseo Rime Carnovali)

4° Egor Igoshev (Russia)

5° Walter Calzoni (Delio Gallina Colosio Ecotek)

6° Andrea Piccolo (Viris Vigevano)

7° Michael Belleri (Biesse Arvedi)

8° Jacopo Menegotto (General Store)

9° Nicolò Pettiti (Aries Cycling Team)

10° Andrea Guerra (Italian Cycling Team)

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×