LA CISL S'INTERROGA SUL PROBLEMA DEL TRASPORTO
Nel corso del congresso verrà eletto anche il nuovo segretario della Fit-Cisl
| Laura Tuveri |
Treviso - La Cisl si interroga sulle problematiche del trasporto a Treviso nel congresso della categoria, Fit-Cisl, in programma lunedì 9 febbraio all’Hotel Spresiano. Nel corso dell’incontro è anche prevista l’elezione del nuovo segretario provinciale. Il candidato alla carica di segretario generale è Maurizio Fonti.
I temi all’ordine del giorno sono: il trasporto merci su ruota e le società di autotrasporto che falliscono; le aziende che conferiscono i rifiuti con le problematiche legate alle discariche, alle ditte di raccolta rifiuti; ma anche il trasporto persone con le società autotrasportatrici in difficoltà e il trasporto ferroviario in sofferenza con la metropolitana di superficie che doveva partire ancora nel 2004 e di cui si sono perse le tracce, e con interi territori della provincia di Treviso abbandonati.
“Siamo una categoria che ha avuto negli ultimi anni una crescita impressionante – commenta Ugo Previti, segretario generale Fit-Cisl Treviso – passando dai 547 del settembre 2007 ai 854 del 2008. E’ anche una categoria complessa perché raccoglie al suo interno autoferrotranvieri, ferrovieri, igiene ambientale e aeroportuali. La crescita degli iscritti e’ un risultato per noi molto importante raggiunto grazie al maggiore impegno e consapevolezza di tutte le categorie nell’impegno sindacale”.