Cittadella della Salute: “Entro novembre trasferiamo i primi reparti e pazienti”
Dopo quasi un anno di attesa arriva la conferma del direttore generale dell’Ulss2: “Collaudi terminati, primi reparti operativi entro fine mese”
| Isabella Loschi |
TREVISO - A quasi un anno dall’inaugurazione potrebbe essere (finalmente) giunto il momento dell'apertura della nuova Cittadella della salute di Treviso. L'ingresso dei primi pazienti, annunciato dalla direzione dell’Ulss2 avverrà prima del 30 di novembre. “I collaudi del nuovo polo ospedaliero sono stati ultimati - ha assicurato il direttore generale Francesco Benazzi - la prossima settimana arriverà anche l’autorizzazione di esercizio dalla Regione, quindi dalla fine della prossima settimana inizieranno il trasferimenti dei primi reparti nella nuova struttura ospedaliera”.
Si comincerà dall’edificio 29 della Cittadella con i degenti della chirurgia uno, a seguire quelli di chirurgia due, quindi Senologia e Gastroenterologia. Per quanto riguarda il trasferimento della Radiologia, Benazzi assicura che non ci sarà uno stop dell’attività: “Sposteremo due macchinari alla volta entro fine anno ma con l'urgenza di continuare a ridurre le liste d'attesa non possiamo permetterci di avere fermi macchinari quindi nei giorni in cui avverrà il trasferimento del reparto useremo la risonanza mobile all'interno del camion in dotazione all'Ulss 2”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo