Nuovo portale per la prenotazione dei prelievi nei centri di Padernello, Ponzano, Quinto, San Polo e Villorba
Attivo per gli appuntamenti dal 1° dicembre. Ecco come funziona
| Isabella Loschi |
TREVISO - Chi avesse bisogno di prenotare un prelievo nei centri di Padernello, Ponzano Veneto, Quinto di Treviso, San Polo di Piave e Villorba nel mese di dicembre, trova delle novità nella modalità di prenotazione online. A partire dal 1° dicembre, infatti, il portale attuale verrà sostituito da un nuovo sistema, già attivo per le prenotazioni dei prossimi mesi. Per le disponibilità di novembre, invece, resta ancora operativo il sistema oggi utilizzato.
Ricordiamo che la prenotazione, necessaria per effettuare prelievi ematochimici, consegnare campioni biologici, eseguire tamponi colturali, può essere effettuata con le seguenti modalità:
ONLINE Accedendo al portale dell’Ulss 2 https://www.aulss2.veneto.it/Prelievi, scegliendo nel Distretto Treviso Nord il Centro prelievi, selezionando il giorno e l’orario preferiti. Verrà richiesto di inserire dati anagrafici, indirizzo mail e cellulare. Una volta conclusa la procedura arriverà un messaggio (cellulare o mail) con il numero di chiamata. L’accettazione dell’impegnativa sarà infatti gestita la mattina stessa della prenotazione dagli operatori dello sportello attraverso il numero di chiamata ricevuto via sms o via mail al momento della prenotazione on-line.
TELEFONICAMENTE chiamando il CUP al numero 0422210701, dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 18:00, il sabato dalle 8:00 alle 12:00. In caso di esami particolari (es. citologie urine, curva glicemica) è necessario verificare nel sito aziendale www.aulss2.veneto.it/Prelievi quali esami non possono essere prenotati online, ma solo per via telefonica o allo sportello. Il totem presente in Sala d’Attesa dovrà essere utilizzato solo se si ha impegnativa con l’urgenza stabilita dal medico prescrittore. Il pagamento delle prestazioni può essere effettuato alle casse automatiche “Punto Giallo”, ove presente nei punti prelievi, oppure utilizzando il metodo Pago PA. Per l’esecuzione di campioni biologici è possibile ritirare il materiale necessario presso gli sportelli dei distretti, in orario di apertura, presso i quali l’operatore fornirà anche le indicazioni rispetto la modalità di raccolta.
I punti prelievi interessati da questa nuova organizzazione sono:
PADERNELLO, Via La Motta 4 – dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 9:30
PONZANO VENETO, Via XXV Aprile 1 - il giovedì e il venerdì dalle 7:00 alle 9:00
QUINTO DI TREVISO, Via A. Manzoni 3 – il mercoledì e il venerdì dalle 7:00 alle 9:30
SAN POLO DI PIAVE, P.zza Padre M. D’Aviano 5 – dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 10:00
VILLORBA, Via S. Pellico 16 – dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 10:00
Presso il punto prelievi di Villorba, sono stati riorganizzati gli spazi in base alla logistica della struttura. Dal 1° dicembre il servizio prelievi viene erogato su due piani distinti, consentendo il miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, in particolare di quelli più “fragili”. Al piano terra vengono effettuati i prelievi dedicati alle persone con disabilità e alle persone non deambulanti, alle persone in terapia oncologica, alle donne in gravidanza, alle persone con prescrizione di soli esami urine ed alle persone con solo prescrizione di prelievo per PT-PTT; al primo piano vengono effettuati i prelievi a tutte le altre persone. Al momento della prenotazione tramite il sito dell’Ulss 2 https://www.aulss2.veneto.it/prelievi, o tramite call center, la persona interessata dovrà effettuare la scelta del piano corrispondente alla propria condizione.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo