Colpo di sonno alla guida: automobilista centra due auto in sosta e fugge
Il responsabile è stato identificato dagli agenti della polizia locale grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza
| Isabella Loschi |
TREVISO - Un colpo di sonno mentre era alla guida della propria auto ha fatto perdere il controllo del mezzo all’automobilista che è finito contro due veicoli in sosta regolare in Varco Filippini. Ma dopo il sinistro il conducente dell’auto si è allontanato rapidamente senza preoccuparsi di verificare i danni provocati alle auto in sosta.
L’incidente è accaduto martedì scorso alle 6 del mattino. L’auto è stata prontamente fotografata da un utente della strada e seppur la targa risultasse poco leggibile, gli uomini della Polizia Locale si sono messi sulle tracce del furbetto ed oggi, grazie all'analisi dei filmati dei sistemi di sicurezza urbana sono riusciti a ricostruire tutto il percorso del mezzo e a risalire così al numero di targa e al proprietario dell’auto.
Il conducente del veicolo è stato così identificato e convocato presso il comando di Polizia Locale per la contestazione delle violazioni e per la definizione della pratica risarcitoria nei confronti dei veicoli coinvolti. Ironia della sorte, uno dei veicoli coinvolti nel sinistro, alla verifica, è risultato non essere in regola con l'assicurazione obbligatoria e per questa ragione sarà sanzionato come previsto.
La Polizia Locale di Treviso, per garantire la sicurezza dei cittadini e degli utenti della strada si avvale di un sistema di videosorveglianza composto da circa 140 telecamere, tra queste, 40 dedicate al controllo della viabilità, e con le quali nel corso degli ultimi 3 anni sono stati ricostruiti più di 150 incidenti stradali, tra i quali uno mortale.