13/12/2024velature estese

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Treviso

Ladri in oratorio, via la tv e saccheggiato il frigo dei gelati

Danni per 2mila euro, per la parrocchia di San Paolo si tratta del secondo furto in due settimane

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Ladri in oratorio, via la tv e saccheggiato il frigo dei gelati

TREVISO - Un altro colpo nella parrocchia del quartiere San Paolo a Treviso. Dopo appena quindici giorni dall’ultimo furto i ladri sono tornati nella notte tra martedì e mercoledì. Un gruppo di ignoti è entrato nei locali parrocchiali creando danni per oltre 2mila euro. 

Ancora una volta ad essere preso di mira è l’oratorio Noi San Paolo. Per entrare hanno tranciato la recinzione del parco giochi, hanno poi forzato la porta, spaccandola. Una volta all’interno hanno rotto alcuni arredi, preso il televisore nuovo, saccheggiato il bancone del bar e svuotato il frigo dei gelati per poi consumare tutto nel parchetto esterno.

A fare l’amara scoperta mercoledì mattina è stato il gruppo di volontari che solito ritrovarsi per la manutenzione degli spazi. Il parroco don Paolo Giacomazzo esprime profondo rammarico per l’accaduto e l’Associazione NOI non intende sospendere le proprie attività: “abbiamo da poco ripreso le iniziative, interrotte un paio di settimane per permettere lo svolgimento dei campiscuola estivi, siamo aperti ogni sera come luogo di ritrovo per giovani ragazzi di San Paolo, San Liberale e Santa Bona. È per loro che dobbiamo continuare ad impegnarci.”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×