Comune alleato dei commercianti
La ripartenza del commercio passa anche attraverso il sito del comune
MONTEBELLUNA – Dalla home page del sito del comune di Montebelluna è possibile avere informazioni sulla campagna “Ripartenza” di Ascom. Basta cliccare sull’immagine/link e l’utente sarà guidato in un approfondimento del progetto. Una collaborazione tra enti che consolida il rapporto tra Ascom e Comune, quanto mai utile in questo momento visto che il presidente De Lorenzi precisa che: “sarà una ripartenza lenta” per il settore.
Il messaggio “ripartiamo insieme” ed il numero verde 800160079 accolgono con immediatezza l’utente, introducendolo nel mondo associativo dove può trovare tutte le informazioni ed il supporto a 360 gradi per ripartire. Sulla situazione venutasi a creare con l’emergenza Covid-19 il Presidente della delegazione Ascom-Confcommercio di Montebelluna Roberto De Lorenzi fa alcune considerazioni.
“Commercio di beni non essenziali e turismo hanno subito danni ingenti, la ripartenza sarà lenta e lunga ed in questa fase di passaggio è fondamentale avere punti di riferimento per le informazioni sicure su decreti, finanziamenti, nuove opportunità, regole da seguire, interpretazioni normative. Ci aspetta una fase intermedia di confusione ed adattamento a nuove regole, gli uffici Ascom rappresentano un presidio che, insieme ai servizi del Comune, supportano il tessuto imprenditoriale montebellunese, messo a dura prova dall’emergenza ma pronto ad affrontare il futuro”.