Conegliano, 23enne in manette: è sospettato di essere un ladro seriale
Le forze dell'ordine hanno sorpreso il gruppo all'interno del centro commerciale Conè, dando il via a un inseguimento tra le gallerie
| Angelo Giordano |
CONEGLIANO - All'alba di ieri, i carabinieri hanno arrestato un giovane di 23 anni, sospettato di far parte di una banda di ladri che ha seminato il terrore nel Coneglianese. Le forze dell'ordine hanno sorpreso il gruppo all'interno del centro commerciale Conè, dando il via a un inseguimento tra le gallerie e arrestando A.G.B., un ragazzo di Vazzola originario del Burkina Faso. Lo segnala la Tribuna.
Le autorità erano da tempo sulle tracce del gruppo, sospettato di numerosi furti in locali, negozi e abitazioni. Grazie a un pattugliamento all'alba, i militari del nucleo radiomobile di Conegliano sono riusciti a intervenire al momento giusto, nonostante la banda avesse pianificato il colpo approfittando del probabile cambio turno delle forze dell'ordine.
L'arrestato è stato riconosciuto come uno dei ladri ripresi dalle telecamere di videosorveglianza il 4 giugno, quando un gruppo vestito di nero, con cappucci e mascherine, aveva colpito all'esterno del locale Filo a Campolongo. Nonostante avessero distrutto le videocamere con un grosso cacciavite, le registrazioni erano rimaste memorizzate, consentendo l'identificazione.
Le indagini ora proseguono per stabilire se la banda sia responsabile di una serie di furti in bar, negozi e abitazioni.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo