Conegliano, "al Biscione orde di sbandati che insozzano e spacciano"
Questa sera l'incontro organizzato dal condominio Shopping Center
CONEGLIANO - Il Biscione torna sotto i riflettori: questa sera al teatro Dina Orsi si parlerà di sicurezza, vigilanza, decoro e delle presenze indesiderate che da anni vengono segnalate da cittadini e passanti. Olivetta Gerometta, amministratore pro-tempore del condominio Shopping Center, ha invitato alla serata tutti i consiglieri comunali e gli assessori del comune di Conegliano.
“Uno dei punti all’ordine del giorno riguarderà la richiesta di un servizio di vigilanza permanente e l’apertura di un comando di polizia locale al Biscione - spiega Luigi Tesser, portavoce del condominio -. L’obiettivo è quello di eliminare la barriera costituita dalle orde di sbandati che insozzano l’area, disturbano e spacciano, con continue manifestazioni di inciviltà e mancato rispetto nei confronti dell’area – aggiunge Tesser -. Sarà presentata una ricognizione storica degli avvenimenti di questi ultimi anni con foto, filmati e resoconti di stampa”.
“Al centro dell’attenzione ci sarà anche il ruolo che deve svolgere il comune di Conegliano nelle sue condizioni di condomino del Biscione e di titolare dell’uso pubblico dell’area”, conclude il portavoce.