19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Conegliano: "ex Zanussi covo di sbandati, tossici e baby gang"

L'appello lanciato da Maurizio Tondato, capogruppo della Lega in consiglio comunale

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

ex zanussi conegliano

CONEGLIANO - “Purtroppo quello che per decenni è stato un simbolo di sviluppo per il nostro territorio sta diventando sempre più un luogo di ritrovo per sbandati, senzatetto, tossici e ragazzi, anche minori, che invece di frequentare la scuola si nascondono negli ex capannoni industriali, con tutti i rischi che ne derivano”.

 

Ad accendere i riflettori sull’area ex Zanussi è Maurizio Tondato, capogruppo della Lega in consiglio comunale. Secondo il consigliere, però, il problema non riguarda solo l’ex fonderia: ci sono, infatti, anche “l’area del Biscione e, per questioni legate allo spaccio, il parco di via dei Ciliegi a Campolongo”.

 

“La sicurezza e l’ordine pubblico sono obiettivi primari”, continua Tondato: secondo l’esponente leghista servirebbero “un efficace presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine coordinate tra di loro, la riqualificazione urbanistica, il recupero delle aree degradate, l’eliminazione dei fattori di esclusione sociale, la prevenzione della criminalità, la promozione della cultura del rispetto della legalità, l’affermazione di più elevati livelli di coesione sociale e di convivenza civile”.

 

Secondo Tondato “un simile obiettivo necessità di sinergie e complementarietà” in grado di coinvolgere “forze dell’ordine, servizi sociali, Ulss, terzo settore, associazioni, scuole. L’amministrazione comunale deve ricoprire un ruolo da protagonista”.

 

Anche Piero Garbellotto, ex candidato sindaco e consigliere comunale di “Libertà civica e popolare”, ha lanciato un appello, pubblicando un video sulla propria pagina Facebook: “Chiediamo di intervenire quanto prima per arginare e risolvere questo problema (il degrado all’ex Zanussi, ndr). Lo chiediamo come opposizione di centrodestra”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×