04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

06/12/2024parz nuvoloso

04 dicembre 2024

Conegliano

Conegliano, i parcheggi dell'area ex Zanussi "salvi" fino a marzo 2026

Questa mattina il vertice Comune-Grigolin

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

area ex zanussi

CONEGLIANO - I parcheggi dell’area ex Zanussi rimarranno “intatti” fino a marzo del 2026. Lo hanno reso noto il Comune di Conegliano e la ditta Grigolin dopo il vertice di questa mattina.

 

“Oggi si è svolto l’incontro tra il Comune di Conegliano e la società Conegliano Real Estate, appartenente al Gruppo Grigolin, insieme ai rispettivi tecnici - si legge nella nota diramata dai due partner -. L’incontro ha riguardato l’aggiornamento della proposta di accordo pubblico-privato riguardante l’area nord ex Zanussi. Tale proposta, precedentemente presentata dalla ditta proprietaria dell’area, è già stata oggetto di approfondimenti di carattere tecnico e amministrativo. Nell’incontro odierno sono stati esaminati elementi prettamente economici, in particolare finalizzati alle iniziative di riqualificazione urbanistica dell’area. Inoltre sono state fornite precisazioni riguardanti i procedimenti di variante urbanistica, necessari per giungere alla approvazione dell’accordo pubblico-privato. Questa fase prevede inoltre un iter particolare, che comprenderà un momento di partecipazione pubblica nei primi mesi del 2025 così da acquisire ulteriori elementi di valutazione per avviare la complessa procedura dell’aggiornamento del Piano Regolatore Comunale”.

 

“Infine, in vista di un protocollo di intesa tra la parte pubblica e la parte privata, con soddisfazione di entrambi, il sindaco e la ditta Grigolin hanno inteso confermare la conservazione degli attuali spazi a parcheggio e dell’edificio esistente tra via Pittoni e via Battisti, per le finalità pubbliche che l’amministrazione comunale attualmente prevede – si legge ancora nella nota -. Questa disponibilità sarà confermata fino a marzo 2026”. Il progetto relativo all’ex Zanussi mira alla realizzazione di un “Borgo Verde”: si tratta di un borgo urbano di nuova generazione circondato da un ampio sistema di giardini pubblici e caratterizzato al suo interno da un sistema di spazi pedonalizzati e di servizi pubblici per i cittadini.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×