A Conegliano l'anteprima del prossimo Meeting per l’Amicizia fra i Popoli di Rimini
Domenica 16 luglio presso l'ex convento san Francesco
| admin |
Con le sue oltre 700mila presenze medie, il Meeting di Rimini dal 1980 è il festival estivo di incontri, cultura, musica e spettacolo più frequentato del mondo
Il titolo della XXVII edizione del Meeting di quest’ anno, desunto da una conversazione di don Giussani con gli studenti universitari del 1992, pone al centro dell’attenzione il problema della ragione:
“La ragione è esigenza di infinito e culmina nel sospiro e nel presentimento che questo infinito si manifesti”.
Alla serata interverranno: S.E. Mons. Giuseppe Zenti vescovo della diocesi di Vittorio Veneto e l’Amministrazione comunale di Conegliano, partecipano il Sindaco Floriano Zambon, l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Loris Balliana e l’assessore al Turismo Andrea Roma.
Sarà inoltre presente Nicola Boscoletto Presidente della Coop sociale Giotto, la quale si occupa dell'inserimento lavorativo di persone svantaggiate, in particolare disabili e detenuti, mediante il lavoro.
Sarà ospite della serata anche l’Astrofisico coneglianese Prof. Piero Benvenuti, Presidente Istituto Nazionale Astrofisica, il quale presenterà in anteprima la conferenza “Conoscere l’Universo: a chi giova?” che si terrà al Meeting il giorno 23 agosto.
Sarà la pasticceria del carcere Due Palazzi di Padova, la stessa che nel Natale 2005 ha realizzato e firmato la creazione del panettone Pedrocchi, racchiuso nella caratteristica confezione ottagonale e richiesto al «Caffè senza porte» da tutto il mondo, a preparare il rinfresco che verrà offerto ai presenti.
La partecipazione alla serata è una occasione fondamentale per conoscere un evento culturale di eccezionale importanza come il Meeting di Rimini.
Sito internet: www.meetingrimini.org <http://www.meetingrimini.org>