Conegliano perde uno dei simboli del centro: si è spenta Mara Cugnach
Era nota in città per aver gestito con passione, per 30 anni, il negozio di antiquariato "L'Antico Pozzo" in Contrada Granda
CONEGLIANO - Conegliano perde uno dei simboli del centro. Venerdì scorso si è spegna Mara Cugnach, storica commerciante di via XX Settembre. Mara era nota in città per aver gestito con passione, per 30 anni, il negozio di antiquariato "L'Antico Pozzo" in Contrada Granda, dove risiedeva.
“Era conosciuta e stimata dai suoi colleghi commercianti, dai suoi amici e dai suoi clienti, che si fermavano sempre in negozio, un vero salotto in via XX Settembre – ricorda il figlio -. Anche dopo la chiusura dell'attività nel 2015, aveva continuato a vivere il commercio della via frequentando i “suoi” negozi. Lascia un grande vuoto, soprattutto per la sua generosità e la sua innata eleganza, che tutti riconoscevano. Ringraziamo il personale delle cure palliative di Conegliano, la dottoressa Valeri e tutte le infermiere che portano luce nelle case di chi ha bisogno, il reparto di Oncologia di Vittorio Veneto, il dottor Vicario e la sua squisita umanità”.
Il funerale sarà celebrato martedì 9 luglio alle 15 presso il duomo di Conegliano.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo