04/12/2021nubi sparse

05/12/2021pioggia debole e schiarite

06/12/2021sereno

04 dicembre 2021

Rugby

Rugby

"Contro Cardiff possiamo far vedere il nostro valore"

Riccardo Favretto (Benetton Rugby) inquadra la prossima partita dei Leoni in programma domenica a Monigo

|

|

Riccardo Favretto

TREVISO - Non hanno giocato l'ultimo weekend contro Edimburgo, ma già da lunedì i Leoni si sono ritrovati in Ghirada per preparare il prossimo match che li vedrà impegnati domenica a Monigo contro i Cardiff Blues.

A raccontare la situazione in casa biancoverde è Riccardo Favretto.

Riccardo, lo scorso weekend c'è stato un altro rinvio, ma ormai vi state abituando a giocare a singhiozzo...
«Non avere una continuità nelle partite sicuramente è una cosa di cui risentiamo, però bene o male, visto come sta andando l'annata ricca di rinvii, abbiamo un po' fatto l'abitudine a questa situazione. Nel male possiamo dire di essere ormai preparati a ciò, noi comunque ci teniamo sempre pronti e ci siamo subito messi in moto per preparare la gara contro Cardiff».

Che tipo di squadra sono i Cardiff Blues, il vostro prossimo avversario?
«Loro sono una squadra molto solida, forse un po' meno fisica rispetto a Munster e Connacht, però la compattezza della squadra gallese è ottima e si basano su diverse giocate che li rende una squadra pericolosa e non facile da affrontare».

A Monigo domenica che gara ti aspetti?
«Noi veniamo da una buona prestazione contro Connacht e anche contro Munster abbiamo avuto un buon riscontro. Quindi secondo me abbiamo tutte le carte in regola per fare una buona prestazione e per far vedere che valiamo, anche se per ora non siamo riusciti a vincere. Stiamo lavorando, già dalla partita contro Connacht, sulla disciplina, aspetto che ci ha penalizzato. Difatti già con Connacht ci è andata meglio da quel punto di vista e stiamo notando miglioramenti sul campo; serve proseguire su quella strada».

Nelle ultime gare stai giocando come numero 8, senti che può diventare il tuo ruolo principale o preferisci stare in seconda linea, il tuo ruolo primario?
«Entrambi i ruoli sono affascinanti per me, non è stato facile sin da subito adattarsi a numero 8, ma pian piano, lavorando durante gli allenamenti e giocando in quel ruolo durante le partite, è un ruolo che mi sta piacendo sempre più. Soprattutto perché come portatore di palla mi sento confidente e come numero 8 posso esprimermi maggiormente da questo punto di vista rispetto ad una seconda linea. Comunque mi adatto e sono due ruoli che prediligo, il mio obiettivo comunque è quello di fare il mio meglio».

fonte:benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

foto d'archivio
foto d'archivio

Rugby

Benetton Rugby venerdì sera di scena in trasferta

La formazione dei Leoni per il match di Edimburgo

TREVISO - Domani, venerdì 3 dicembre alle ore 20.35 italiane, i Leoni saranno di scena a Edimburgo per sfidare l’Edinburgh Rugby nel settimo round dello United Rugby Championship.

Rugby

Il flanker biancoverde Michele Lamaro commenta la vittoria del Benetton contro Glasgow

"C'è più voglia di vincere"

TREVISO - Il Benetton Rugby è tornato alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e sabato a Monigo ha battuto per 19-18 i Glasgow Warriors nello scontro diretto.

Federico Zani
Federico Zani

Rugby

Zani (Benetton Rugby) inquadra il prossimo scontro diretto dei Biancoverdi

"Contro Glasgow partita fondamentale"

TREVISO - Terminati i test autunnali in campo internazionale, il Benetton Rugby nel fine settimana torna finalmente in campo nello United Rugby Championship dopo più di un mese dall’ultima volta; il 22 ottobre i Leoni persero 34-28 in casa degli Scarlets. S

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×