14/08/2024sereno

15/08/2024sereno

16/08/2024poco nuvoloso

14 agosto 2024

Rugby

Rugby

"Contro i Lions abbiamo dimostrato una forte mentalità"

Thomas Gallo, ai microfoni di BENTV, analizza la partita di ieri

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Thomas Gallo

TREVISO - Lunedì di riposo per i Leoni. Thomas Gallo, ai microfoni di BENTV, analizza la partita di ieri contro i Lions.

Thomas, che partita è stata contro i Lions?
“Credo sia stata una battaglia. Fisicamente per noi avanti è stata una partita veramente dura in mischia, in touche e nel drive. Abbiamo fatto quello che avevamo preparato durante la settimana e la partita è andata bene. Abbiamo vinto e siamo soddisfatti“.

Cosa ha fatto la differenza nei minuti finali?
“La mentalità è stata decisiva. Abbiamo difeso quasi cinque minuti di fila alla fine. Non abbiamo concesso penalità, siamo stati pazienti e sappiamo che abbiamo un’ottima difesa. Abbiamo compiuto uno sforzo veramente importante e questi risultati ci aiutano a migliorare partita dopo partita. Contro Munster abbiamo subito solo una meta, in settimana ci siamo allenati per perfezionare altri aspetti e ciò si è visto contro i Lions”.

Come è stato tornare dopo il Mondiale e scendere subito in campo?
“Il Mondiale è stata un’esperienza bellissima, giocare con la maglia del mio paese e stare insieme con la mia famiglia in Francia è stato un sogno divenuto realtà. Sono felice per il percorso fatto dall’Argentina. Sono rientrato domenica scorsa dopo la gara con Munster, mi sono subito messo a disposizione dello staff  per giocare ieri. Sono felice perché sono tornato, ho giocato 80 minuti e abbiamo vinto”.

Ora ti potresti prendere delle settimane di riposo?
“Lo staff mi ha concesso 15 giorni di pausa. Parto per l’Argentina, rivedrò la mia famiglia e i miei amici che non vedo da tanto tempo. Comunque continuerò ad allenarmi personalmente quando sarò lì”.

LEGGI ANCHE

Rugby, a Monigo il Benetton batte l'Emirates Lions


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby, Jacob Umaga:
Benetton Rugby, Jacob Umaga:

Rugby

"Mentre l’obiettivo personale è giocare più partite possibili. Nel mio ruolo ci sono giocatori molto forti e la competizione interna è alta"

Benetton Rugby, Jacob Umaga: "Quest'anno dobbiamo alzare l'asticella"

| Angelo Giordano |

TREVISO - Cominciata la terza settimana del pre stagione, i Leoni continuano a faticare a La Ghirada. Il mediano di apertura Jacob Umaga ai microfoni di BENTV esprime le prime sensazioni di questa nuova annata.

Benetton Rugby, ecco i gironi della prossima Champions Cup
Benetton Rugby, ecco i gironi della prossima Champions Cup

Rugby

I Leoni sono stati inseriti nella pool 2 con gli irlandesi del Leinster Rugby, i francesi del Clermont-Auvergne e dello Stade Rochelais, gli inglesi del Bath Rugby e i Bristol Bears

Benetton Rugby, ecco i gironi della prossima Champions Cup

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Oggi, martedì 2 luglio, la Investec Champions Cup ha sorteggiato e diramato i gironi della prossima maggiore competizione rugbistica in ambito europeo.

In Sudafrica i Leoni sfiorano l'impresa ma vincono i Bulls
In Sudafrica i Leoni sfiorano l'impresa ma vincono i Bulls

Rugby

Dopo il match di oggi pomeriggio la stagione del Benetton Rugby si chiude a Pretoria

In Sudafrica i Leoni sfiorano l'impresa ma vincono i Bulls

| Gianandrea Rorato |

PRETORIA (SUD AFRICA) - Dopo tre settimane dal confronto diretto in regular season, Vodacom Bulls e Benetton Rugby si affrontano nuovamente per il quarto di finale di playoff di United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×