Coronavirus, i trevigiani hanno rispettato le regole: strade vuote a Pasqua e Pasquetta
Immagini dall'alto con l'elicottero attestano che sono rimasti a casa
| Matteo Ceron |
TREVISO – Polizia impegnata in tutta la provincia a Pasqua e Pasquetta per servizi di controllo per verificare il rispetto delle misure finalizzate a contenere l’epidemia da Coronavirus.
Per farlo è stato utilizzato anche un elicottero del Reparto Volo di Venezia, che ha immortalato dall’alto strade e parchi della città di Treviso completamenti vuoti, un evento più unico che raro.
Per i controlli lungo le strade, la Questura di Treviso ha impiegato complessivamente circa cinquanta pattuglie. Le strade più battute durante i controlli, oltre a quelle del centro di Treviso, sono state il Terraglio, la Castellana, la Feltrina, la Pontebbana e la Treviso Mare, arrivando poi fino a San Biagio di Callalta, Ponte di Piave ed alcune zone del Cansiglio.
Le strade completamente vuote hanno dato la netta percezione che nel complesso la cittadinanza abbia seguito le prescrizioni e gli appelli di istituzioni e forze dell’ordine, evitando di mettersi in auto per raggiungere luoghi dove trascorrere questi due giorni di festa.