28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Covid, dal comune di Breda 7mila euro per i lavoratori di turismo, sport e cultura

Il sindaco Rossetto: "Il bando è rivolto ad alcuni dei settori più colpiti dalla pandemia che spesso sono stati sottovalutati"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 Moreno Rossetto

BREDA DI PIAVE - Dal comune di Breda di Piave 7mila euro per aiutare alcuni dei settori più danneggiati dalla pandemia di Covid-19, come turismo, sport, cultura e spettacolo. I beneficiari, suddivisi in tre fasce in base alla situazione economica personale, potranno ricevere un contributo una tantum da 400 a 800 euro.

La decisione dell’amministrazione vuole così dare un supporto, non solo alle fasce deboli e marginalizzate, ma anche a chi è stato costretto a chiudere l’attiva o fermare il lavoro per l’emergenza Covid ed è privo di ammortizzatori sociali. I fondi, frutto del contributo erogato dalla Regione nell’ambito del RIA (Reddito di Inclusione Attiva), saranno assegnati tramite un bando, pubblicato il 13 maggio sul sito del comune.

“L’amministrazione Comunale – dichiara il sindaco Moreno Rossetto – dopo aver messo in atto tutta una serie di iniziative per contrastare il coronavirus, ha varato anche un bando che abbiamo voluto rivolgere ad alcuni dei settori più colpiti e spesso sottovalutati: turismo, sport, cultura. La comunità bredese rimane dunque unita, mi auguro che presto usciremo tutti assieme dalla pandemia e rilanceremo il nostro territorio con grande energia”.

“La nostra attenzione – afferma Adelaide Scarabello, vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali – va alle situazioni più fragili. Siamo partiti dall’analisi dei bisogni per capire come assegnare al meglio i fondi giunti dalla Regione. Siamo vicini alla popolazione bredese, vogliamo far emergere anche chi non se la sente di chiedere aiuto per il momento di difficoltà generato dalla pandemia”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×