24/11/2024nuvoloso

25/11/2024nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

Italia

Covid, Meloni si è vaccinata a Roma

A quanto apprende l'Adnkronos, si è sottoposta ieri mattina alla prima dose allo Spallanzani

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Covid, Meloni si è vaccinata a Roma

ITALIA - Giorgia Meloni si è vaccinata a Roma. A quanto apprende l'Adnkronos, il presidente di Fratelli d’Italia si è sottoposta ieri mattina alla prima dose del vaccino anti covid. La vaccinazione è avvenuta presso l'INMI Lazzaro Spallanzani. E' quanto trapela dallo staff della leader FdI, che aveva già prenotato nel mese di giugno ma a causa di impegni, legati al ruolo di presidente dei Conservatori e riformisti europei, aveva dovuto rimandare l’appuntamento per la somministrazione del vaccino.

 

"Sul Green Pass stiamo assistendo ad un dibattito puramente ideologico. Utilizzarlo per entrare al bar o al ristorante è sbagliato e inutile, danneggerebbe solo la nostra economia e questo non possiamo permettercelo", scriveva su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia in mattinata. Poi la nota FdI: “In un momento di grande crisi internazionale è doveroso che il governo faccia chiarezza sull’uso del green pass in alberghi e ristoranti, per evitare di far pagare sempre al settore turistico le conseguenze delle misure anti-Covid. Da sempre e per primo Fratelli d’Italia si è detto favorevole a questa certificazione per favorire gli spostamenti tra Nazioni europee, uniformando le normative. Siamo però contrari all’utilizzo di questo documento per accedere in bar e locali della ristorazione, perché in questo modo non si aiuta il comparto e si crea enorme confusione. Fratelli d’Italia pretende che l’esecutivo chiarisca per non condannare definitivamente un settore messo in ginocchio dalle discutibili scelte fatte in passato”.

 

Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida, Riccardo Zucconi membro della X Commissione della Camera, il responsabile nazionale dipartimento Turismo FDI, Gianluca Caramanna, il presidente della Regione Marche con delega al Turismo, Francesco Acquaroli, e gli assessori regionali al Turismo di Lombardia, Lara Magoni, Liguria, Gianni Berrino, Calabria, Fausto Orsomarso,Sicilia, Manlio Messina.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×