17/09/2024nubi sparse

18/09/2024nubi sparse

19/09/2024molto nuvoloso

17 settembre 2024

Treviso

Covid, nella Marca 1.900 nuovi casi in un giorno, 127 i ricoverati negli ospedali, 4 in terapia intensiva

In totale sono 15.354 le persone colpite dal virus in provincia di Treviso, costrette all'isolamento.

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

reparto covid

TREVISO - I contagi in Provincia di Treviso corrono, si allungano le code davanti ai punti tampone e aumentano i posti letto in ospedale occupati da pazienti Covid. Solo nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.900 nuovi casi nella Marca per un totale di 15.354 persone colpite dal virus e in isolamento. Oggi sono 127 i pazienti Covid ricoverati negli ospedali trevigiani, di cui 4 in terapia intensiva.

Una situazione che ha costretto l’Ulss2 a rivedere i piani dell’organizzazione per riuscire a portare avanti tutti gli interventi programmati e le visite specialistiche, considerando che più di un centinaio di dipendenti sono attualmente a casa perché positivi. Per non ridurre l'attivtà chirurgica l’azienda sanitaria ha chiesto il supporto all’ospedale San Camillo di Treviso che metterà a disposizione 30 posti letto per accogliere pazienti anziani e fragili non Covid ma con che arriveranno dai pronto soccorso di Treviso. All’Israa, invece, è stato chiesto di adibire 20 letti ad ospedale di comunità provvisorio per accogliere i pazienti anziani che non necessitano di cure particolari ma che non possono ancora tornare a casa perché bisognosi di assistenza.

Nel frattempo l’Ulss2 raccomanda a tutti gli anziani over80 di sottoporsi alla quarta dose di vaccino anti Covid, mai realmente decollata. “Abbiamo già spedito oltre 20mila lettere per invitare gli anziani a vaccinarsi, per loro è estremamente raccomandata dato che l’età media dei ricoverat

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Covid

Aggiornamenti sull'evoluzione pandemia di SARS-CoV-2

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×