CRISI DELLO SCARPONE DA SCI, 118 ESUBERI ALLA TECNICA
L’annuncio dei vertici aziendali in un incontro nella sede di Unindustria
| Matteo Ceron |
GIAVERA DEL MONTELLO – Lo scarpone da neve è in crisi: la Tecnica, storica azienda del settore con sede a Giavera del Montello, ha annunciato un significativo taglio del personale, prevedendo una riduzione dell’organico di 118 unità.
L’annuncio è stato dato dai vertici aziendali alle organizzazioni sindacali lunedì, nel corso di un incontro organizzato nella sede di Unindustria a Treviso. Buona parte delle persone che probabilmente dovranno lasciare il lavoro appartiene al settore impiegatizio.
Per ora si parla di un annuncio, già entro la fine del mese dovrebbe tenersi un ulteriore incontro in cui saranno dati maggiori dettagli e poi dovrebbe partire la trattativa.
Attualmente in tutto la Tecnica ha 418 dipendenti ed è leader a livello mondiale, oltre che con il marchio Tecnica, anche con i marchi Nordica e Dolomite.
Vende soprattutto in Italia – circa il 60% della produzione – e proprio la scarsità di neve nella Penisola, oltre alla crisi economica, sembra abbia inciso in modo significativo sulla diminuzione delle vendite.
(foto da internet)