05/11/2024velature sparse

06/11/2024velature lievi

07/11/2024velature lievi

05 novembre 2024

Treviso

Da Bari a Treviso, sei giovani nuovi finanzieri

Si allarga il corpo delle Fiamme Gialle

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Da Bari a Treviso, sei giovani nuovi finanzieri

TREVISO - Si amplia l’organico della Guardia di Finanza di Treviso. Sono infatti sei i militari che, dopo aver frequentato il 12° Corso “Allievi Finanzieri ” riservato ai volontari delle Forze Armate in ferma prefissata di un anno, presso la Scuola di formazione di Bari, sono stati assegnati al locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

 

Questa mattina, martedì, i nuovi finanzieri inviati nella Marca per rinforzare gli organici delle Fiamme Gialle sono stati ufficialmente ricevuti dal Comandante Provinciale, dal colonnello Giuseppe De Maio, prima dell’effettiva assegnazione ai rispettivi Reparti operativi dipendenti.

 

L'arrivo delle nuove leve permetterà una maggiore ottimizzazione della presenza delle Fiamme Gialle nel territorio, a tutto beneficio della qualità delle indagini che la Guardia di Finanza sta portando avanti nei vari settori istituzionali di competenza: dall’evasione fiscale nazionale e internazionale al monitoraggio dei movimenti sospetti di denaro contante, all’attività antiriciclaggio, alla lotta alla contraffazione e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ma non solo: è sempre attuale anche la necessità di assicurare controlli capillari connessi al trasferimento illecito di valuta all’estero presso lo scalo aeroportuale “A. Canova” di Treviso.

 

I neo Finanzieri saranno assegnati rispettivamente alla Compagnia di Treviso e a quella di Conegliano, nonché alla Tenenza di Oderzo e alla Brigata di Vittorio Veneto.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×