Da Re nel consiglio federale del Carroccio
L'ex sindaco di Vittorio Veneto prende il posto di Daniele Stival in un partito che "Salvini ha unito"
| Stefania Rotella |
VITTORIO VENETO - Gianantonio Da Re sbarca in via Bellerio a Milano, alla sede nazionale della Lega Nord. L’ex sindaco di Vittorio Veneto, ora consigliere comunale di opposizione, ma che ha anche ricoperto per diversi anni l’incarico di segretario provinciale e consigliere regionale della Lega, è entrato a far parte da qualche giorno del consiglio federale. Il massimo organismo politico del partito di Bossi, che ne è presidente.
Da Re è stato a Milano lunedì e ci tornerà a fine mese. E’ entrato in sostituzione di Daniele Stival, assessore regionale, passato con Tosi. Un bel risultato per l’ex sindaco Da Re, che entra così nella stanza dei bottoni della Lega. “Due giorni fa sono stato a Milano al direttivo- racconta Toni Da Re- Sono entrato a far parte del consiglio federale, che per noi è il nazionale. Ho preso il posto come primo dei non eletti del consiglio formatosi due anni fa. Dato che Stival ha scelto di andare con la coalizione di Flavio Tosi, sono entrato io. Nel federale ci sono Salvini, Maroni, Dozzo ed altri, in totale una ventina. Da fine mese sono membro effettivo con diritto di voto. E’ un gruppo affiatato che segue una linea unitaria. Salvini ha unito il partito. Bossi, figura storica ne fa parte come presidente. Sono molto felice di questo nuovo incarico”.
Da Re,oltre a seguire da vicino la politica nazionale della Lega, continua comunque il suo impegno locale in consiglio comunale a Vittorio Veneto.