Salgono a quattro le liste per il candidato sindaco Gianluca Posocco
Inaugurata stamane la sede elettorale in un negozio sfitto del Quadrilatero
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Presentati stamane i simboli delle liste che sostengono il candidato sindaco Gianluca Posocco. Oltre a Forza Italia, ci sono le civiche “Toni Da Re Gianluca Posocco Sindaco” e “La persona al centro Gianluca Posocco Sindaco”, nella quale confluiscono anche iscritti ad Azione e Italia Viva, ma a breve se ne aggiungerà una quarta, perché - come ha spiegato l’ex leghista Da Re - le persone che hanno voglia di collaborare a questo progetto amministrativo sono molte.
A fare da cornice alla presentazione dei simboli la sede elettorale scelta dalla coalizione che sostiene Posocco: un negozio sfitto al piano terra del Quadrilatero. «Un luogo che sarà aperto dalle 8.30 del mattino fino a tarda sera, un punto di ascolto e di confronto su idee che potrebbero essere inserite nel nostro programma» ha spiegato il candidato sindaco.
A dare voce alle liste i capilista. Per “Toni Da Re Gianluca Posocco Sindaco” lo stesso Da Re: «Siamo una squadra formata da persone di livello e con esperienze pregresse come amministratori. Conosciamo bene la nostra città e abbiamo l’esperienza, unita alla grande forza di volontà, per poterla amministrare bene. Posocco ha tutte le capacità per riuscire a guidare questa squadra e portare avanti i nostri progetti per la città».
Per “La persona al centro Gianluca Posocco Sindaco” le assessore Antonella Caldart e Antonella Uliana. «In lista 16 uomini e donne, impegnati in diversi settori e che si occupano a vario titolo della persona» ha affermato Caldart. «Bisogna avere il carattere per fare il sindaco, disponibilità e capacità di parlare, di mettersi in relazione con persone di tutti i tipi, per cercare una soluzione: questo è Gianluca Posocco» ha aggiunto Uliana.
Per Forza Italia ha parlato il coordinatore cittadino degli Azzurri, l’avvocato Giuseppe Maso: «La nostra è l’unica lista politica. E noi siamo quelli che più hanno creduto e rischiato per sostenere Posocco in questa candidatura, Posocco che era il primo candidato sindaco proposto dalla Lega». Maso ha poi reso noto il passaggio a Forza Italia del consigliere comunale Gianni Varaschin, che sarà in lista, come pure Paolo Santantonio. In lista con Posocco anche i consiglieri uscenti Gianni Rasera, Andrea Casagrande e Silvia Salezze.