Dal Governo niente fondi alle piscine: inascoltata la richiesta di aiuto da Montebelluna e Valdobbiadene
Respinto l'emendamento per i fondi piscine, i dem: "Alla destra non interessano i bisogni del territorio, pensa solo a fare propaganda"
MONTEBELLUNA / VALDOBBIADENE - “Apprendiamo con profonda amarezza che ieri alla Camera dei Deputati la maggioranza di destra non ha recepito l’emendamento presentato dal Partito Democratico al Decreto Aiuti-ter, con il quale si proponeva di aumentare i fondi straordinari per gli impianti sportivi e le piscine – dichiara Giovanni Zorzi, segretario provinciale PD Treviso –. Uno schiaffo a quei sindaci e gestori delle piscine della nostra provincia, che una settimana fa avevano lanciato pubblicamente una richiesta di aiuto. Se non si trova subito un rimedio, a causa del caro-energia il rischio di chiusura di questi impianti è più concreto che mai”.
“Evidentemente – incalza Zorzi – alla destra non interessa trovare soluzioni ai problemi reali delle persone o dare risposte ai bisogni delle comunità. Preferisce, piuttosto, fuggire dalle proprie responsabilità e nascondersi dietro alla solita e dannosa propaganda, fatta sulla pelle di qualche centinaio di migranti o con promesse del tutto inutili come l’innalzamento del tetto al contante”.
Leggi anche:
SOS piscine: i sindaci dei territori di Montebelluna e Valdobbiadene lanciano un grido d’allarme
Piscine a rischio chiusura: “Servono risorse direttamente dallo Stato”