21/12/2024velature lievi

22/12/2024pioggia debole e schiarite

23/12/2024poco nuvoloso

21 dicembre 2024

Montebelluna

Montello promosso a Distretto territoriale del commercio

Tre i comuni interessati: Giavera del Montello, Nervesa della Battaglia e Volpago del Montello

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Distretto del commercio del Montello

NERVESA / VOLPAGO / GIAVERA - L'area del Montello è stata recentemente riconosciuta come Distretto Territoriale del Commercio dalla Regione Veneto, un'importante iniziativa che coinvolge tre Comuni: Nervesa della Battaglia, Giavera del Montello e Volpago del Montello. Questo riconoscimento mira a rilanciare il commercio, promuovere i prodotti tipici e valorizzare la ristorazione locale. Il progetto coinvolge quasi 400 attività commerciali, tra cui negozi di vicinato, artigianato, agriturismi e commercio ambulante, che potranno accedere a bandi e finanziamenti per sostenere lo sviluppo.

Il Distretto del Montello si aggiunge agli altri 9 della provincia di Treviso e ai 25 in tutta la regione, con l'obiettivo di rinvigorire le piccole realtà urbane e le attività nelle zone periferiche. Il Marchio d'Area del Montello rappresenta il cuore di questa iniziativa, che punta a far emergere l'area non solo per le sue bellezze naturali e gastronomiche, ma anche per un tessuto imprenditoriale forte e coeso. "Il Montello ha ora un proprio Distretto del Commercio con obiettivi chiari, grazie al lavoro di Ascom e alla capacità di creare partenariati efficaci", ha dichiarato Paolo Mair, presidente della Delegazione Ascom di Montebelluna. Il progetto, che unisce la tradizione locale con le opportunità moderne, promette di stimolare lo shopping, valorizzare le attività esistenti e attrarre nuove imprese.

Il Sindaco di Nervesa, Mara Fontebasso, ha espresso soddisfazione per il riconoscimento, sottolineando l'importanza del coinvolgimento di Ascom-Confcommercio Treviso. Anche i Sindaci di Volpago e Giavera, Paolo Guizzo e Andrea Maccari, hanno dato il loro supporto, definendo il Distretto come una risorsa fondamentale per il miglioramento delle attività commerciali e l'economia locale. Maccari, in particolare, ha ringraziato Ascom per il suo ruolo chiave nel progetto e ha invitato gli esercenti a partecipare attivamente alla sua realizzazione.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×