26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia

28/01/2025pioggia debole e schiarite

26 gennaio 2025

Montebelluna

Mirko Bassan nuovo presidente di IMI Academy

La nomina dopo le dimissioni di Andrea Maccari che ora si dedicherà a tempo pieno alla carica di sindaco di Giavera

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

IMI Academy di Giavera

GIAVERA DEL MONTELLO - Cambio ai vertici di IMI Academy, la società che opera nella formazione digitale per le imprese del territorio veneto. Mirko Bassan, 51 anni, originario di Cusignana, è stato eletto all'unanimità come nuovo presidente dell'ente, succedendo ad Andrea Maccari, dimessosi per dedicarsi a tempo pieno alla carica di Sindaco di Giavera del Montello. IMI Academy, con sede operativa a Giavera del Montello, nasce come impresa sociale senza scopo di lucro per sostenere le aziende nella transizione digitale. Tra i soci spiccano importanti realtà del territorio come Zoppas Industries, Tecnica Group, Latteria Montello e Solid World, oltre a varie piccole e medie imprese.

Bassan, attualmente dirigente della WPR di Spresiano, ha maturato una lunga esperienza in aziende di rilievo del Veneto, tra cui Electrolux, Benetton Sportsystem e Asolo, ricoprendo ruoli chiave in settori come acquisti, programmazione e produzione. La sua passione per il digitale e l’innovazione l'ha reso un sostenitore del progetto IMI Academy sin dagli inizi, tanto da farlo entrare prima nel Comitato Tecnico Scientifico, per poi essere scelto come successore di Maccari.

Nel suo primo intervento come presidente, Bassan ha dichiarato: "Sono onorato di essere stato scelto per guidare IMI Academy. La tecnologia e il digitale sono al centro della trasformazione globale e la nostra missione è aiutare le aziende a cogliere le opportunità di questo dinamico settore." Ha poi ringraziato l'ex presidente Maccari, definendolo "il motore che ha creato IMI Academy." Da parte sua, Andrea Maccari ha voluto augurare buon lavoro al suo successore, assicurando che continuerà a sostenere l’ente anche dall’esterno: "IMI Academy resterà una risorsa cruciale per la crescita del territorio e delle sue imprese in questo delicato momento di transizione."
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×