24/05/2024poco nuvoloso

25/05/2024velature sparse

26/05/2024poco nuvoloso

24 maggio 2024

Montebelluna

Dargen d’Amico al Mattorosso Music Festival: da X Factor al palco di Montebelluna

Dopo i Sonohra ed Elio e le Storie Tese gli organizzatori annunciano la partecipazione del celebre rapper

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Dargen d’Amico

MONTEBELLUNA – I promotori del Mattorosso Music Festival svelano un’ulteriore presenza prestigiosa all’evento montebellunese più atteso dell’estate che già contempla la partecipazione di Elio e le Storie Tese e dei Sonohra. Venerdì 12 Luglio 2024, allo stadio San Vigilio di Montebelluna arriva Dargen d’Amico. “Siamo molto contenti che Dargen d’Amico abbia scelto di sposare il nostro progetto. Un artista eclettico che certamente ha fatto e farà parlare di sé e che senza dubbio saprà emozionare e divertire il pubblico del Mattorosso Music Festival. Siamo solo all’inizio, i prossimi giorni arriveranno altri importanti annunci. Grazie a chi ci ha già concesso la propria fiducia acquistando ticket giornalieri e abbonamenti”: commentano gli organizzatori.

Dargen d’Amico, rapper, cantautore e produttore, tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea. Nel suo percorso dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip hop italiano: “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008). Ha spostato i confini di genere fondendo il rap con la musica colta italiana. Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua, solo per citarne alcuni. È stato inoltre giudice di “X Factor” per due anni consecutivi, nel 2022 e nel 2023. Le sue hit “Dove si balla” presentata a Sanremo 2022 e “Onda Alta” presentata a Sanremo 2024, hanno raggiunto milioni di ascolti sulle piattaforme di streaming.

Un altro colpaccio quindi del Mattorosso Music Festival, con un artista di riconosciuta fama nazionale che arriva a Montebelluna per un evento che sta progressivamente riscuotendo un interesse che va ben oltre l’ambito locale. I grossi nomi già rivelati e le aspettative crescenti intorno al Festival gli stanno conferendo una rilevanza di prim'ordine e ci sono già tutti gli elementi per presagire che sarà un appuntamento tra i più seguiti a livello nazionale, nel panorama della musica. Quanti desiderano non perdersi questo evento è già possibile acquistare i ticket di Mattorosso Music Festival su www.mattorossofestival.it o presso i rivenditori ufficiali: Mattorosso a Montebelluna, Compact la dischetteria di Montebelluna, Dischi Ponte a Bassano del Grappa, De Santi di Castelfranco Veneto, Jungle Records a Conegliano, Discorso di Sacile, Tabaccheria Punto Servizi Balasso a Thiene e Filmusica di Valdagno.

Leggi anche:
Sonohra ed Elio e le Storie Tese a Montebelluna per il Mattorosso Music Festival 

 



 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×