03 marzo 2021

Basket

Basket

De’ Longhi a Trento per inaugurare il girone di ritorno

Trasferta insidiosa per i trevigiani, di turno alla BLM Group Arena

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

De’ Longhi a Trento per inaugurare il girone di ritorno

TRENTO – Sfumato definitivamente il sogno Coppa Italia, per Treviso è giunto il momento di tornare a pensare al campionato di Serie A: alle 20.45 di domani i veneti scenderanno in campo per disputare la sedicesima giornata, nonché prima del girone di ritorno. La sfidante sarà l’Aquila Trento di Nicola Brienza, formazione talentuosa ma che in questi mesi ha peccato di continuità e concretezza.
L’obbiettivo di TVB sarà ovviamente quello di iniziare al meglio questa seconda parte di stagione, fondamentale per raggiungere un traguardo tanto inaspettato quanto prestigioso come la partecipazione ai playoff scudetto.

 

ASSENZE

Per questa trasferta i veneti potranno contare anche su Vittorio Bartoli, che ha già superato le visite mediche ed è tornato al lavoro con il gruppo.
Dall’altra parte, invece, la Dolomiti Energia sarà con ogni probabilità priva dell’ala Kelvin Martin, ai box per il riacutizzarsi di un dolore alla coscia sinistra.

 

PRECEDENTI

In questo avvio di stagione le formazioni si sono affrontate ben tre volte: prima all’interno del girone C di Eurosport Supercoppa 2020 e poi in occasione della prima giornata di campionato. In tutti e tre i casi le squadre sono riuscite a difendere il fattore campo, e il bilancio recita pertanto 2-1 in favore di Imbrò e compagni.
 

FORMAZIONI

TRE: Browne, Conti, Forray, Jovanovic, Ladurner, Martin, Maye, Mezzanotte, Morgan, Pascolo, Sanders, Williams
All.: Brienza

TRV: Akele, Carroll, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti

 

Queste dichiarazioni di Michal Sokolowski, ala biancoblù:
«Arriviamo da una pausa di due settimane, in cui abbiamo lavorato molto bene in allenamento. Ci siamo concentrati sia sull’attacco che sulla difesa, quindi speriamo di aver risolto i nostri problemi. Si tratta anche della prima partita del girone di ritorno: abbiamo avuto modo di conoscere la Lega e di conoscerci meglio tra di noi rispetto all’inizio della stagione – e questo è sicuramente un bene. Trento ha perso l’ultima gara di Eurocup, perciò saranno sicuramente “affamati” nella prossima partita. Non sarà una sfida facile per noi e loro saranno duri sin dal primo minuto. Dunque, dobbiamo fare altrettanto, tenere alto il ritmo e dare il nostro meglio, soprattutto in difesa, che in questa prima parte di campionato è stata il nostro punto debole. Come detto in precedenza, abbiamo lavorato bene e siamo carichi per il ritorno in campo».

 

Arbitreranno i signori Tolga Sahin, Gabriele Bettini e Giacomo Dori, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) e Rai Sport HD, oltre che in radiocronaca su Radio Veneto Uno (97.5 MHz). Sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da lunedì sera, la differita video integrale del match.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

TVB torna in campo: domenica trasferta a Cantù
TVB torna in campo: domenica trasferta a Cantù

Basket

Dopo quasi un mese di pausa i ragazzi di Menetti tornano a disputare un impegno ufficiale

TVB torna in campo: domenica trasferta a Cantù

| Marco Tartini |

CANTÙ – È finalmente giunto il momento di tornare a giocare per Treviso Basket, che domenica riprenderà la sua rincorsa ai playoff sul campo del PalaDesio.

Due casi di positività al Covid-19 per Treviso Basket
Due casi di positività al Covid-19 per Treviso Basket

Basket

Allarme Covid-19 per TVB: riscontrati due casi di positività all’interno del gruppo squadra

Due casi di positività al Covid-19 per Treviso Basket

| Marco Tartini |

TREVISO – Due casi di positività al Covid-19 sono stati riscontrati dopo i test di venerdì scorso nel gruppo squadra della De’ Longhi Treviso Basket.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×