20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

DE POLI DI CASSAMARCA: BERLUSCONI HA VENDUTO IL VENETO

Duro il giudizio del presidente di Fondazione Cassamarca

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

DE POLI DI CASSAMARCA: BERLUSCONI HA VENDUTO IL VENETO

Treviso - Duro il giudizio del presidente di Fondazione Cassamarca Spa, Dino De Poli, sulla decisione del Pdl di lasciare alla Lega il candidato per le prossime regionali: "Berlusconi ha venduto il Veneto" ha detto "Milano - ha aggiunto - è sempre stata nemica del Veneto, Roma invece si è dimostrata più attenta alle spinte internazionali del Nordest fin dai tempi della decima Regio".

Quanto alle capacità di governo della Lega in Veneto, De Poli ha osservato che per il partito di Bossi "si tratterebbe della prima macro-esperienza di carattere regionale. La Lega istintivamente è per le cose piccole ed è contraria ai grandi temi".

"Se la Lega - ha proseguito - tiene un atteggiamento flessibile, senza opporre grandi disegni precostituiti, si può vedere di ragionare", nonostante "la mancanza di retroterra culturale e di storia, se si esclude la conoscenza di storie minori". S

ull'ipotesi di candidature leghiste, il presidente di Fondazione Cassamarca ha rilevato che "Zaia creerebbe meno problemi di Tosi in quanto quest'ultimo, essendo sindaco di una città molto importante, è tenuto a ripondere ad un territorio preciso".

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

ELEZIONI REGIONALI 2010

Mancano due mesi alla chiamata alle urne: il 28 e 29 marzo i veneti saranno chiamati a eleggere il nuovo governatore della Regione

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×