Diciottenne picchia la madre e danneggia i mobili di casa
Violenza di genere, due i casi nel weekend
| Redazione OT |
![violenza di genere Diciottenne picchia la madre e danneggia i mobili di casa](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/Unknown_93_0.jpeg?itok=YUPAKsaR)
TREVISO - Nell'ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha emesso due ammonimenti per violenza domestica nel fine settimana.
Il primo ammonimento è stato indirizzato a un cittadino nigeriano classe 1997, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata. Gli episodi di violenza, iniziati all'inizio dell'anno, hanno creato un clima di paura e insicurezza per la vittima.
Il secondo ammonimento riguarda un giovane italiano di diciotto anni, accusato di aver perpetrato violenze domestiche nei confronti della madre. Le azioni violente hanno incluso percosse e minacce, costringendo la donna a vivere in una situazione di grande disagio.
Il giovane, per motivi ancora non conosciuti, ha minacciato la madre, ha danneggito i mobili dell'abitazione familiare e, in un singolo episodio, l'ha anche percossa, fintanto che la madre si è decisa a presentare istanza di ammonimento nei confronti del figlio.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo