DISABILI: ATTORI PER UN GIORNO SUL PALCO DEL’EDEN
Lo spettacolo ‘Alba Abla’, va in scena oggi, giovedì 29 aprile, con ingresso gratuito
| Laura Tuveri |
Treviso - ‘Alba Abla’, uno spettacolo realizzato da persone con disabilità, viene presentato oggi, giovedì 29 aprile, presso il Teatro “Eden” di Treviso. Si tratta di uno spettacolo di teatro danza dal titolo che cerca di dare figura alle emozioni del giorno che nasce.
E’ stato realizzato dalle persone con disabilità che partecipano al “Progetto Teatro e Danza”, promosso dal Servizio disabili dell'Ulss 9, con la direzione artistica dei danzatori Angela Lattanzio e Domenico Santonicola. Lo spettacolo inizierà alle 11.00 e sarà gratuito e aperto alla cittadinanza.
‘Alba Abla’ è il momento conclusivo di un laboratorio artistico pensato per valorizzare le potenzialità espressive ed artistiche dei partecipanti, inserendosi in un percorso di collaborazione fra i servizi per persone con disabilità dell'Ulss 9 di Treviso e le realtà territoriali, quali le scuole e le associazioni.
Lo spettacolo si inserisce infine nella programmazione della XVIª Rassegna Interprovinciale “La Scuola a Teatro” 2010, che ha in programmazione 36 spettacoli realizzati dalle scuole e che ospita opere di associazioni ed enti pubblici.