19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Benessere

Dispositivi di sicurezza: l’importanza delle barriere parafiato in plexiglass

|

|

plexiglass, barriere parafiato

Mai come nel corso dell’ultimo anno e mezzo le barriere parafiato hanno avuto un ruolo tanto importante. Questi accessori, infatti, sono di importanza fondamentale per prevenire e contrastare la diffusione del contagio nei luoghi pubblici e all’interno dei locali commerciali. Se è vero che ormai i periodi di restrizioni sembrano alle spalle, è altrettanto vero che l’uso di queste barriere appare come una necessità da cui non si può prescindere. Il lockdown è una dolorosa realtà che ci siamo messi alle spalle, un ricordo che fa parte del passato, ma questo non vuol dire che sia venuta meno la necessità di rispettare le norme del cosiddetto distanziamento sociale. Una questione di sicurezza, prima di tutto, grazie a cui può essere garantita e preservata la salute di tutti.

A che cosa servono le barriere parafiato in plexiglass

Realizzata nella maggior parte dei casi in plexiglass, la barriera parafiato non è che un dispositivo di sicurezza utile in modo particolare per chi è costretto a stare per molte ore al giorno a diretto contatto con i clienti per ragioni di lavoro. Queste barriere, per altro, non servono a proteggere solo le persone, ma anche i prodotti in vendita, a maggior ragione quando si tratta di alimenti. La scelta del plexiglass trasparente è finalizzata a garantire effetti eccellenti; è un materiale resistente e il cui aspetto ricorda da vicino quello del vetro. Traspirante e leggero al tempo stesso, ha il duplice pregio di essere ecologico e infrangibile; il plexiglass, infatti, è realizzato per il 98% con materiale riciclabile.

Dove c’è bisogno delle barriere parafiato

Sono davvero numerosi i contesti nei quali possono essere utilizzati tali barriere: tutti gli ambienti aperti al pubblico in cui non può essere garantita una distanza di sicurezza dovrebbero ricorrervi. Gli esempi sono tanti: basti pensare agli uffici postali, alle farmacie e più in generale a qualsiasi altro tipo di negozio, sia esso di abbigliamento, di alimentari, di gioielli, e così via.

Le barriere al mare

Lo scorso anno era addirittura stata diffusa l’idea di prevedere delle barriere in plexiglass sulle spiagge, in modo da permettere ai bagnanti di andare al mare in condizioni di massima sicurezza. Questa proposta, però, non ha incontrato il gradimento dei cittadini, oltre che di molti gestori di stabilimenti balneari. In molti ristoranti e pizzerie, invece, si è deciso di collocare queste protezioni fra i tavoli: così, svolgono la funzione di divisori e fanno in modo che i commensali non possano entrare in contatto gli uni con gli altri. Come dire: pranzi e cene continuano a essere sicuri anche in un luogo chiuso.

Come vengono realizzate le barriere in plexiglass

È facile intuire quale sia la funzione delle barriere parafiato in plexiglass, le quali servono a evitare il contatto e a scongiurare qualunque tipo di rapporto a distanza ravvicinata indesiderato. Ovviamente si tratta di soluzioni che sono state studiate e messe a punto per mettere le persone nelle condizioni di lavorare nel migliore dei modi, con tanto di fori realizzati per consentire il passaggio di documenti, banconote o prodotti vari.

A chi rivolgersi per ordinare le barriere parafiato

Creazione Web è l’azienda a cui ci si può rivolgere per ordinare e ricevere delle barriere parafiato di alta qualità. Questa realtà si avvale delle tecnologie più moderne e mette a disposizione dei clienti un nutrito staff di professionisti pronti a offrire la propria esperienza e la propria competenza per garantire soluzioni ottimali. I prodotti sono venduti a prezzi di fabbrica. Creazione Web, per altro, non si occupa solo della produzione di barriere parafiato, ma anche della costruzione di siti web dinamici e statici, della stampa su pannelli rigidi e della realizzazione di insegne con tecnologia led: insomma, un service davvero completo e versatile. Entra nel sito creazioneweb.net per maggiori informazioni.

I vantaggi

Con le barriere in plexiglass si ha a disposizione un valido strumento per rallentare e ostacolare la diffusione del contagio: si tratta di veri e propri scudi grazie ai quali le persone possono essere protette rispetto alla diffusione dei cosiddetti droplets, le gocce di saliva che – come abbiamo imparato nel corso degli ultimi mesi – sono un pericoloso veicolo di batteri e virus. Ciò vuol dire essere protetti rispetto a un potenziale contagio. Parliamo a tutti gli effetti di un dispositivo di sicurezza indispensabile nelle banche, nei centri di bellezza e in molti altri locali commerciali.

Dove posizionare le barriere parafiato

A seconda delle necessità e delle circostanze, le barriere parafiato possono essere installate in maniera definitiva o per un periodo di tempo contenuto, per esempio su una scrivania – nel caso di un ufficio – o su un bancone – nel caso di un locale adibito alla vendita di prodotti. La presenza di piedini realizzati in pvc fa sì che queste barriere non abbiano bisogno di ulteriori supporti e possano restare dritti da soli.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×