Domani al via il VXII Festival Musicale Internazionale Giovanile
Il Festival è stato organizzato da Musikdrama APS
| Marco Tartini |
MONTEBELLUNA – Anche Montebelluna celebrerà la Festa Europea della Musica, proponendo una serie di iniziative accattivanti e coinvolgenti.
Innanzitutto, grazie alla collaborazione dell’associazione “Chitarra in Arte”, per tutta la giornata odierna sarà possibile suonare liberamente un pianoforte posto sotto il colonnato del Municipio.
Domani, invece, avrà inizio “… a salire le stelle”, l’edizione 2021 di Gioie Musicali. Ad aprire le danze – alle 11.00, al Bio Parco Noè – sarà “Carillon Musicale”, spettacolo a cura dei giovani dell’Orchestra LaRé.
Alle 20.00 i giovani musicisti si esibiranno nell’atrio dell’Ospedale civile di Montebelluna in un concerto, solo su invito, volto ad omaggiare il personale ospedaliero.
Lunedì 21 giugno si terrà poi al MeVe "Circle Concert", il concerto partecipato condotto da Stefano Baroni, Orchestra LaRé e il coro Jupiter voices.
Commenta l’assessore alla cultura, Debora Varaschin: «Anche quest’anno Montebelluna apre Gioie Musicali, storico evento che si tiene da diciassette anni ad Asolo. Per noi un momento unico perché coincide con la Festa della Musica che a Montebelluna vede diverse iniziative animare luoghi simbolo della città. La sinergia con l’associazione Musikdrama vede la volontà di far vivere la città ai giovani attraverso la musica, infatti l’associazione è composta da ragazzi di tutte le età e proprio a loro abbiamo pensato quando abbiamo iniziato a festeggiare in città questa ricorrenza, perché loro sono la colonna sonora del futuro che tutti noi adulti dobbiamo costruire per loro».