23/01/2022poco nuvoloso

24/01/2022foschia

25/01/2022nubi sparse

23 gennaio 2022

Treviso

Domani i corsi d’acqua della Provincia di Treviso avranno ben 22mila esemplari di trota marmorata in più

Continua l’attività di ripopolamento dei fiumi e dei corsi d’acqua regionali

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Ripopolamento dei fiumi della Provincia di Treviso con 22mila trote

FOTO - fonte: pagina facebook Veneto Agricoltura

TREVISO22.000 individui di trota marmorata ceppo Piave di 4/6 cm saranno immersi in alcuni corsi d’acqua della Provincia di Treviso domani, giovedì 8 luglio.

Continua così l’attività di ripopolamento dei fiumi e dei corsi d’acqua regionali coordinata da Veneto Agricoltura nell’ambito degli obblighi ittiogenici 2021 effettuati per conto dei concessionari di derivazione di acque pubbliche.

Le operazioni, condotte da Veneto Agricoltura, si svolgeranno in collaborazione con l'U.O. Coordinamento Gestione ittica faunistico-venatoria Ambito Prealpino e Alpino Sede territoriale di Treviso, le Guardie Provinciali di Treviso e i volontari delle Associazioni di Pesca che gestiscono alcuni tratti dei corpi idrici interessati al ripopolamento (APS Sorgenti Sile; APS Pescatori del Sile e APS Meschio).

I corsi d’acqua interessati dall’attività di ripopolamento:

Canale Rù a Montebelluna (9.682 individui, in accrescimento; poi nei fiumi Piave e Sile. "In accrescimento" significa che prima le trote vengono immesse nei canali utilizzati come zone nursery, poi nei prossimi mesi invernali saranno recuperate e immesse nei fiumi corrispondenti); fiume Sile - sorgenti di Vedelago (734); sorgenti del Sile a Piavesella-Maserada (1.076); affluenti del Sile a Treviso (4.924); Sile-canale Castelletto/Filiberto (in accrescimento, poi nel Meschio) a Vittorio Veneto/Colle Umberto (5.584).

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×