Domani l'ultimo saluto a Giovanni Battista Vaccari, storico patron della Nordica
Il ricordo di Pozza, presidente Camera di Commercio: "Ha creato, con il fratello Franco, una realtà che continua ad essere eccellenza nel mondo"
| Isabella Loschi |
MONTEBELLUNA - Si svolgeranno domani, mercoledì 11 gennaio, nel Duomo di Montebelluna i funerali dell’imprenditore Giovanni Battista “Titta” Vaccari, mancato domenica all’ospedale di Castelfranco, all’età di 78 anni. Vasto il cordoglio nel mondo dell’imprenditoria sportiva montebellunese, dove ha guidato con il fratello Franco il successo di Nordica, storica azienda punto di riferimento per le attrezzature per gli sport invernali, in particolare gli scarponi da sci.
“Saluto con riconoscenza e stima il grande imprenditore Giovan Battista Vaccari che con la sua visione, capacità amministrativa e commerciale ha affrontato, con il fratello Franco, i mercati internazionali portando l’invenzione dello scarpone in plastica ad iniezione. Un’invenzione tutta made in Montebelluna”, lo ricorda Mario Pozza, presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno. “A lui il plauso per aver reso famoso nel mondo il marchio Nordica e il territorio del distretto dello Sportsystem. Capacità di fare rete, di coinvolgere, di sperimentare e di rischiare. Con grande dispiacere, salutiamo l’uomo che ha creato una realtà che continua ad essere eccellenza nel mondo e che vede il suo proseguimento in Tecnica Group con il presidente Alberto Zanatta e con coloro che assieme a lui, hanno fatto la storia dello scarpone e dell’internazionalizzazione del nostro sistema economico”.
Leggi anche:
È morto Giovanni Battista Vaccari, lo Sport System di Montebelluna perde uno dei suoi precursori