Domenica di riposo per Treviso Basket
Ancora qualche barlume di speranza per i veneti, ma la qualificazione è appesa ad un filo
| Marco Tartini |
TREVISO – Quest’oggi, mentre le altre squadre saranno impegnate nella quindicesima, ed ultima, giornata del girone d’andata, la De’ Longhi osserverà il turno di riposo, dovuto al ritiro dal campionato della Virtus Roma.
Imbrò e compagni torneranno in campo soltanto domenica 17 gennaio, quando alla BLM Group Arena affronteranno l’Aquila Basket Trento.
A TVB non resta quindi che osservare con occhio di riguardo i risultati provenienti dagli altri campi, che determineranno l’inclusione o meno dei veneti alla prossima edizione delle Final Eight di Coppa Italia LBA, in programma dall’11 al 14 febbraio in quel di Milano. All’evento prenderanno parte soltanto le prime otto squadre classificate, che si affronteranno in gare ad eliminazione diretta per provare a conquistare il trofeo più importante e di rilievo della prima metà di stagione.
Attualmente, però, i biancoblù ricoprono il nono posto, e per ottenere un’ormai insperata qualificazione dovrà verificarsi una combinazione di risultati favorevoli.
La situazione non è semplice, poiché oltre agli esiti dei match odierni bisognerà aspettare quelli dei recuperi delle partite rinviate, che ad oggi sono ben tre.
L’Openjobmetis Varese, per via dei 16 casi di positività rilevati all’interno del gruppo squadra, non è potuta scendere in campo né contro Trieste (formazione in piena corsa per la qualificazione) né contro Brindisi, e pare purtroppo che le cose non si sistemeranno nell’immediato.
In mattinata, inoltre, è stato comunicato il rinvio del match fra Cremona e Milano, essendo i meneghini rimasti bloccati a Madrid per via della tempesta Filomena che si è abbattuta in terra spagnola e che ha forzato la chiusura degli aeroporti.